Visualizzazione Stampabile
-
Cavi video per lo Z2
Con qualche giorno di anticipo è arrivato lo Z2 (ita).
Il mio problema sono i cavi di collegamento, sia il player DVD che il decoder sat che sono le due fonti escono con un RGB su scart. Lo Z2 accetta, oltre a composito e a S-Video, il component e ha un connettore DVI-I (anche analogico) dove collegare l' RGB. Il problema è che non trovo l'adattatore con cavo 5 metri, c'è qualcuno che può aiutarmi ?
Tra l'altro lo Z2 è una gran macchina, a disposizione per qualunque chiarimento.
Ciao a tutti, Luigi
-
Ciao Luigi,
aspettiamo tutti con curiosità le tue prove ;) !
Comunque tanti auguri per il nuovo vpr :D !!
Teo
-
ciao
bello vero???
é una soddisfazione accenderlo
x l rgb puoi risolvere in 2 modi
1 fai il cavo (nell ultima pagina ai i i collegamenti del dvi)
2 prendi un normale cavo scart/vga e poi un adattatore vga/dvi
ciao
-
Per adesso sto usando la soluzione 1, ho fatto un cavo con quattro RG59 ma è un pò ingombrante :D . Il riduttore DVI-VGA l'ho trovato a pochi euro come pure le prolunghe VGA di diversa qualità e metrature, quello che non riesco a trovare è l'adattatore SCART-VGA.
Comunque lo Z2 è veramente eccezzionale, anche collegato al decoder sat sui canali film da ottime immagini (IMHO).
Approfitto per chedere ai possessori di Z2; ma cosa sono le modalità "immagine conformata" , appaiono solo più piccole:confused:
Ciao a tutti, Luigi
P.S. Se qualcuno volesse ho la possibilità di effettuare screenshot con macchina di qualità e postarle su un sito. Dovrei solo avere qualche indicazione su come fare immagini significative (metro sovrapposto ecc.)
-
me lo sono chiesto anche io
ma é possibile che sia riferita a risoluzioni video párticolari
e a quel punto dovrebbe fare tuttoschermo
io con il samsung ho messo 16/9 letterbox e ottengo il migliore risultato 3/4 e 16/9 e il canbio lo fa il deco direttamente e come te sono rimasto sorpreso di vedere il segnale pietoso di sky pulito e ben definito
ho anche unaltro settaggio chiamato mix che trasforma l immagine di ingresso se in 4/3 in un 14/9 +o- cosi da avere quasi tutto schermo con una piccolissima cornice intorno e non ovalizzare troppo il tutto
ai notato che lo z2 non rilascia assolutamete aloni di luce intorno allo schermo??
praticamente senbra inutile anche fare il bordo nero intorno allo schermo che ne penzi???
ciao