switch automatico 2 ampli e 1 coppie di casse
Ciao a tutti,
premetto fin da subito che è la prima volta che scrivo in questa sezione e che sono "quasi" del tutto ignorante in elettronica!! :D
Vorrei realizzare uno switch automatico con due led per la selezione di due ampli con una sola coppia di casse. In particolare un ampli multicanale marantz sr-4001 e il prossimo nad c325 bee o c352. (Sono in trattativa)
In effetti già esistono degli switch che svolgono questo scopo, ad esempio questo. Ho contattato gli importatori e il prezzo si aggira sui 140 euro + s.s.
Sul forum ci sono già le ottime guide di Nordata part.1 part.2.
Ma dato che è il mio primo progetto elettronico, mi piacerebbe eseguirlo con voi anche grazie ai vostri suggerimenti, anche per realizzare qualcosa di qualitativamente "valido".
...allora iniziamo con la lista della spesa...
- una scatola che contenga il tutto
- tre coppie di morsetti
- cavoaudio
- componenti
Per la scatola ho trovato questa azienda italiana. Fa degli ottimi prodotti. Su che dimensioni mi dovrei orientare? A me piace questo!! Nella mia catena di elettroniche ci starebbe benissimo :D
Per la lista dei componenti, aspetto le vostre risposte e i vostri suggerimenti.
L'alimentatore che serve per "l'automatismo" che voltaggio/amperaggio serve?
I componenti conviene comprarli su internet (dove?) o è meglio cercare un negozio di elettronica in loco?
Ringrazio in anticipo