Visualizzazione Stampabile
-
Z1 o TW10 quale scelgo?
Quale scelgo fra i due? Son tutti e due nativi 16:9; è quello che mi interessa per i dvd.
Schermo 80 pollici.
Lo z1 però lo vendono sul sito tedesco a circa 1200 € (e non so se la garanzia vale anche per l'Italia); il TW10 lo comprerei da un rivenditore vicino casa a 1100 €.
Lo Z1 mi sembra più difficile da configurare o sbaglio?
Il problema che non posso vedere all'opera nessuno dei due. Il Tw 10 è comunque più recente.
Entrambi li collegherei comunque in S-Video al lettore Roadstar.
Non so che altro tipo di collegamento è possibile o migliore. Il mio lettore dvd ha le solite tre opzioni: s-video; scart-scart; video RCA. E' possibile un altro tipo di collegamento migliore, magari con qualche adattatore?
Quale vpr prendo?
-
Primo consiglio: mai acquistare un proiettore alla cieca!
Semmai meglio acquistarlo "al buio"...
... Nel senso "dopo averne saggiato le qualità in un ambiente oscurato" :D
Il Sanyo Z1 e l'Epson TW10 sono macchine molto diverse. Sia nelle matrici utilizzate (960x560 lo Z1 - 853x480 il TW10), sia per alcuni parametri come il livello del nero (l'Epson con il diaframma modificabile dovrebbe garantire un livello del nero più contenuto).
Per quanto riguarda il miglior collegamento, entrambi i proiettori permettonon un collegamento component, ormai facilmente reperibile anche in lettori DVD di fascia bassa:
http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=10949
Al limite (ma dovrebbe essere verificato) potrebbe essere anche possibile che i due proiettori accettino un segnale RGB tramite adattatore.
Emidio