JBL LS series: impossibile trovarle a Roma
Avendo deciso di sostituire le mie casse KEF 104 II dopo 22 anni di onorato servizio avevo posto l’attenzione sulle nuove JBL LS60 o LS80 sistemi da pavimento a 3 vie e mezzo ad alta dinamica , doppio woofer meed/tweeter con driver da 50mm in titanio caricato su una tromba a profilo Bi- radiale e super tweeter da 19mm. Un sistema di diffusori a mio avviso particolarmente adatto in ambito Home theater che si completa con un centrale e un subwoofer della stessa linea. Ho contattato il distributore nazionale, la Kenwood italia a Milano e successivamente , su loro indicazione, il distributore di Roma per conoscere quale fosse il punto vendita che disponeva dei diffusori per una visita, un ascolto e magari per acquistarle. Con grande stupore ( e un pizzico di imbarazzo da parte del distributore romano che comunque ringrazio per la cortesia e gentilezza) mi è stato comunicato che non esiste nessun rivenditore che tratta la serie LS. Segnalo questa vicenda con tristezza perché evidenzia il momento particolarmente difficile che sta attraversando il nostro Paese e che investe anche il settore dell’elettronica di consumo tagliando spazio e opportunità ai prodotti di qualità medio alta che, ad un costo sensibilmente superiore, trovano grande difficoltà ad essere distribuiti e venduti.