TomTom 910 e nuova Mappa Italia - Problemi
Qallche giorno fa ho avuto la brillante idea di acquistare l'ultima versione di mappa per l'Italia.
Pagata, scaricata, installata.
Provo a navigarci un po' tramite il PC collegato al TomTom e tutto funziona benissimo, finalmente non vado per i prati quando faccio un nuovo pezzo di tangenziale :D, imposto già il percorso per il giorno dopo e me ne vo' a dormire.
Al mattino, lo installo in macchina, lo avvio e voilà, tutto bloccato, all'apertura della mappa mi ritrovo dalle parti del Campidoglio di Roma, che però è a 600 Km. da me, il touch-screen non risponde ed anche spegnerlo è un affare serio, bisogna tenere permuto per un po', si spegne , si riavvia, si inchioda comunque sempre.
Al ritorno provo a ricollegarlo al PC, lì funziona, cambio quindi mappa e attivo quella Europa + Italia e questa funziona perfettamente anche col solo TomTom, rimetto l'Italia e tutto si blocca.
Telefono all'assistenza, una gentile signorina mi chiede i soliti dati, (versione, ecc.) e dopo un po' mi manda una email con un po' di istruzioni: scaricare il core del S.O., cancellare tutti i file (non le directory) dal TomTom e installarci quelli scaricati, riscaricare la mappa e riinstallarla.
Perfetto, faccio tutto e.........tutto continua ad inchiodarsi.
Domani ritelefono (tanto pago io la telefonata), ma nel frattempo: a qualcuno è capitato qualcosa di simile e se sì, come ne è uscito.
A parte con quella mappa tutto il resto funziona benissimo.
Ciao