Realizzazione del mio sogno!!!!! :)
Salve a tutti, è il mio primo post in questo forum che spero sià buono!!!! Dovete aiutarmi a realizzare il mio sogno: creare un mini cinema a casa!!! Girando un po di negozi ho visto che i prezzi di un videoproiettore lcd si aggira sui 1300-1400 € . (Naturalmente lo compro a rate!!!!) Ma pensandoci bene, sto prendendo la decisione di comprare uno tritubo. Ora il motivo di questo è xchè facendo calcoli teorici, pensavo di trovarne uno ad un prezzo un pò più basso. Bene, ora, c'è qualcuno che mi saprebbe dire pressapoco quanto può costare un videoproiettore crt usato????? Magari anke modelli vecchi e poco estetici. (dite che ne posso acquistare uno a circa 500-600€????). Infine quali potrebbero essere le distanze ideali per proiettare su uno schermo di circa 1,50- 2 m????? Vi prego rispondete più che potete!!!!!
Re: Realizzazione del mio sogno!!!!! :)
Citazione:
mangusta12 ha scritto:
Salve a tutti, è il mio primo post in questo forum che spero sià buono!!!! Dovete aiutarmi a realizzare il mio sogno: creare un mini cinema a casa!!! Girando un po di negozi ho visto che i prezzi di un videoproiettore lcd si aggira sui 1300-1400 € . (Naturalmente lo compro a rate!!!!) Ma pensandoci bene, sto prendendo la decisione di comprare uno tritubo. Ora il motivo di questo è xchè facendo calcoli teorici, pensavo di trovarne uno ad un prezzo un pò più basso. Bene, ora, c'è qualcuno che mi saprebbe dire pressapoco quanto può costare un videoproiettore crt usato????? Magari anke modelli vecchi e poco estetici. (dite che ne posso acquistare uno a circa 500-600€????). Infine quali potrebbero essere le distanze ideali per proiettare su uno schermo di circa 1,50- 2 m????? Vi prego rispondete più che potete!!!!!
Caro Mangusta ti faccio il mio miglior saluto e ti do il benvenuto nel Forum, vedo con grande piacere che hai tanto entusiasmo e questa è una cosa bellissima mi ricordi il sottoscritto agl'inizi quando cercavo disperatamente il CRT della mia vita....!!!!! :p
Obbiettivamente questi gloriosi catafalchi che ormai sono stati ampliamente sorpassati (non nella qualità) da altre tecnologie se si parla di mercato puro, escludendo i Marqueè e qualche Barco, non hanno un valore che si scosta di molto dal migliaio di Euro, se tu pensi che al mio Sony 1292, che monta dei tubi da 9' e che soltanto nel non lontano 1997 costava una fortuna, per trovare due pezzi di ricambio ho dovuto smuovere il mondo beh hai detto tutto.
Il valore che viene dato a queste macchine è un valore prettamente simbolico e comunque pertinente alla qualità della macchina ma ti assicuro che ormai per chi ha un CRT andarlo a vendere ad un prezzo accettabile deve soltanto rivolgersi a chi vuole spasmodicamente un altro CRT altrimenti se lo dai ad un negoziante per l'acquisto di un altro prodotto audio/video, sono dolori.......
comunque venendo a noi per quella cifra credo che puoi trovare qualche ottimo (se c'è) Barco Data 600, se sei fortunato anche 800, ma lascia stare i negozianti che se li ritrovano in casa, otrovi quello che davvero non sa nemmeno cosa è, e corri il rischio di avere una macchina in pessime condizioni, o trovi quello che comunque ci vuole guadagnare almeno il doppio del valore reale della macchina. Dimenticavo se sei fortunato puoi trovare anche qualche SIM 2 320Hb che io ho avuto è un 15 Khz, ma ti assicuro che è davvero ottimo.....il più è trovarlo:D
Dirti dove trovarli beh non è semplice o hai la classica botta di c..o altrimenti ricerche e ricerche su ricerche.......
non so se ti sono stato di aiuto spero di si:cool: