Visualizzazione Stampabile
-
decoder libero e myskyhd
ciao a tutti,
sono un novellino sia del forum sia in ambito audio e video, sarei intenzionato a prendere myskyhd per il televisore in camera e un decoder satellitare "libero" per il salotto,al momento ho sky(non HD né MYSKY)in salotto e una sola parabola di circa 1metro,pensavo quindi ad un monoblocco lnb per il dual feed per avere astra in salotto e sky in camera,è fattibile?costo per un decoder decente+monoblocco+cavo antenna(10m)?
ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità!:)
-
Invece del monoblocco ti consiglio due LNB separati. Se poi tu prendessi l'LNB che viene puntato su Hotbird con almeno due uscite indipendenti e uno switch diseqc, potresti vedere sul ricevitore "non Sky" sia Astra che Hotbird in salotto.
Spesa tra i 100 e i 150 EUR, eccetto installazione.
-
qualità segnale
ringrazio per a celerità e la chiarezza della risposta:) , è possibile che la qualità video possa diminuire avendo due lnb?mi interessa in particolare per skyhd.
-
Direi proprio di no... In ogni caso nel monoblocco c'è lo switch interno, quindi la qualità del segnale che esce, a parità di altre condizioni, subisce le stesse attenuazioni. Andando su LNB singoli hai più scelta di prodotti di qualità più elevata e puoi ottimizzare al meglio il puntamento dei satelliti.
-
stessa situazione
Vorrei prender myskyhd e al tempo stesso vorrei utilizzar quel lnb che uso attualmente e che con l'arrivo del myskyhd sarebbe sostituito.
Avevo pensato d'usar lnb scr o l'lnb che montano durante l'installazione del myskyhd per hotbird e quindi sky ovviamente e quello che riciclerei usarlo in un altra stanza sempre sui 13°est attaccandolo ad un gold box... mi hanno detto che due lnb sulla stessa posizione orbitale non è possibile! :cry:
-
Più precisamente non è possibile installare sulla stessa parabola due LNB che puntano la stessa posizione orbitale, perchè il fuoco ove va pè unico per ogni posizione orbitale. O usi un'altra parabola, o un LNB a uscite multiple.
-
Allora l'lnb che ora lo terrò li e quando sarà rotto quello del myskyhd userò quello momentaneamente.