Salve, effettuando la sezione "risoluzione verticale" del Merighi test, la barra da 576(in particolar modo) e 288 e in parte anche quella da 384 lampeggiano ad intermittenza. Sapete dirmi qualcosa in merito???
Visualizzazione Stampabile
Salve, effettuando la sezione "risoluzione verticale" del Merighi test, la barra da 576(in particolar modo) e 288 e in parte anche quella da 384 lampeggiano ad intermittenza. Sapete dirmi qualcosa in merito???
lo usi su un display che traccia alternativamente le righe dispari poi quelle pari dell'immagine...
Dalla tua domanda mi sa che ho fatto una tremenda GAFF!!!come ti ho scritto nell'altra messaggio sono un vero principiante del settore, quindi chiedo venia:p
Comunque sto regolando un TV 4:3, 29" slim fit della Samsung.
Questo cambia qualcosa?:rolleyes:
Scusami della perdita di tempo:(
nessuna perdita di tempo... con il tuo tipo di display è un comportamento normale. E' la famosa "scansione interlacciata", l'immagine è costruita da due passaggi successivi del pennello elettronico, uno si piglia le dispari, il successivo le pari.
La controparte è la scansione progressiva, tipica ad esempio dei monitor per computer, dove l'immagine è costruita in un unica passata del pennellone, che si fa sia le pari che le dispari.
La prima ovviamente è meno onerosa in termini di risorse, per questo la televisione nacque così...
grazie grazie GRAZIE!!!:)