Videoproiettore hd e due pc.. per film e giochi
ciao a tutti, sono il classico novellino appena arrivato nel forum, che sicuramente ha sbagliato posto in cui postare le sue domande e che non si intende molto di videoproiettori, ma sogna di averne uno in salotto e uno nella stanza dei pc. quello in salotto aspetterà perchè vorrei prenderlo mooolto bello e anche costoso se serve, ma or mi preme quello per i pc, visto che passo al pc la maggior parte del mio tempo.
dunque
ho un portatile da 17" 1440x900 e un fisso senza monitor dal momento che lo controllo remotamente dal portatile quindi ha la stessa risoluzione del portatile.
ora vorrei collegarli a un video proiettore, meglio se uno di quelli con due entrate vga
vorrei spendere sotto i 600 euro (se trovo l'occasione magari mi spingo a 700)
le mie domande sono le seguenti:
meglio un videoproiettore dlp o lcd?
dovendo usarlo a 1440x900 io punterei a una risoluzione nativa alta tipo 1280x800 o su di lì (dite che andrebbe bene anche 1024x768?)
è molto penalizzante l'interpolazione? dite che dovrei prenderne uno con la nativa già a 1440x900? ci sto con il mio budget?
al giorno d'oggi l'effetto arcobaleno e quello zanzariera sono ancora molto accentuati?
quale è un buon valore di lumen? e di contrasto? (aggiungo che posso oscurare abbastanza bene la stanza)
la frequenza a 85hz è sufficente (ricordo che vorrei anche giocarci)?
grazie mille a tutti
ciao