Come da titolo, come attacco le punte coniche alle casse? Non posso permettermi punte come le soundcare autoadesive, ma andrò per 8 punte economiche su ebay, per un totale di meno di 30 euro.
Visualizzazione Stampabile
Come da titolo, come attacco le punte coniche alle casse? Non posso permettermi punte come le soundcare autoadesive, ma andrò per 8 punte economiche su ebay, per un totale di meno di 30 euro.
con del nastro biadesivo... :)
Ciao.
Di nastrobiadesivo ho trovato solo quello con un certo spessore (tipo 1-2mm). Va bene cmq, o deve essere sottilissimo?
secondo me va benissimo, tanto la cassa col peso lo schiaccia
Okiz. Perchè visto che le punte coniche servono a eliminare i movimenti delle casse, proprio grazie alla pressione delle punte sul pavimento, mi chiedevo se fosse lo stesso dall'altra parte dei coni, cioè sulla superficie larga, sulla quale c'è una pressione molto minore rispetto alle punte.
Metti tre punte per cassa, due davanti ed una dietro, ed usa il biadesivo con la spugna.
Ciao.
TRE punte assolutamente, come dice Girmi. Perchè?!? Perchè "per tre punti passa uno ed un solo piano", quindi non potranno mai essere zoppe e traballare. Il biadesivo morbido va benissimo.
Ragà, questo proprio non posso farlo. Stanno sulla scrivania del pc i diffusori. quello destro in particolare, esce in parte di fuori (non con il baffle, che è la parte dove è concentrato il maggior peso). Poi mettiamoci anche il "distruttore", ovver la donna delle pulizie...
Per forza 4 punte :D .
Scusa ma non capisco.
Se hai abbastanza superficie d'appoggio non vedo come non non possa esserci per tre.
In fondo si tratta solo si usare una sola punta sul retro al posto di due.
Poi scusa, ma che diffusori sono se li tieni di fianco al PC?
Ciao.
3 moschettieri, padre, figlio e spirito santo, 3 le palle di san nicola, insomma perchè l'audio no?
scherzi a parte come già detto un piano passa per 3 e solo 3 punti la stabilità non è compromessa con le punte non farti trarre in inganno dall'aspetto "leggerino"
pensa ai miei diffusori che stanno su un piano di marmo con 3 (visto ritorna sempre il 3) palline per i racchettoni da spiaggia perchè le punte non le digeriscono! credimi a guardarle verrebbe da recintarle per la paura ma sono stabili e credimi se 2 casse da morto come quelle si reggono così 2 casse da srivania con 3 punte è come se sdraiassi le mie!
ma perchè su questo forum si chiedono i consigli ma non si seguono?
ciao ale!
Lol, perchè la donna delle pulizie è pericolosa.
I diffusori sono le mosscade 502. Stanno sulla scrivania.
Scusa Lionking-Cyan ma forse non hai ancora capito.
Se la donna è pericolosa a maggior ragione devi dare la massima stabilità possibile alle cassettine e questa la ottieni proprio con tre punte, non con quattro.
Ciao.
Ah, okiz ^^.
Azz, hai i diffusori di giussani?
Ma li costruisce proprio lui o solo li progetta?
Autocostruiti sulla base del progetto originale. Al momento sono in fase di restauro (da due anni ormai :cry: ).
Giussani è da sempre solo progettista.
Ciao.