Visualizzazione Stampabile
-
30 giorni di buio
Alaska, uno dei villaggi più a nord del mondo, dove ogni anno, per trenta giorni, il sole non si leva. Un gruppo di vampiri ne approfitterà per attaccare gli abitanti, decimandoli e costringendo i superstiti a una terribile lotta per la sopravvivenza, nel buio e nella neve.
30 giorni di buio si basa sull'avvincente idea di ambientarsi in un villaggio isolato nella notte, con un gioco di cromatismi sul bianco della neve e il rosso del sangue. Un'estetica reduce dalla commistione tra il fumetto da cui è tratto e i videoclip che il regista David Slade ha nel curriculum, permette uno svolgimento senza intoppi, almeno nella prima parte del film. I vampiri hanno un certo charme dovuto più che altro al look curiosamente metropolitano (non si capisce perché indossino cappotti e gessati scuri, ma il risultato non stona), e paiono una reinterpretazione malefica degli abitanti del villaggio.
30 giorni di buio è uno di quegli horror che scorrono rapidamente senza lasciare troppe tracce, si lasciano guardare e anche dimenticare piuttosto in fretta.
La recensione di Mymovies.it mi trova pienamente d'accordo, soprattutto sull'ultima frase....anzi, evitatelo tranquillamente...senza lasciarlo scorrere...;)
Unica nota positiva, un video molto pulito e dettagliato...
Film 4,5
Video 8
Audio 6,5
-
Concordo.....risparmiatevi i soldi del noleggio ;) !
-
-
Nella più importante e conosciuta rivista Audio/Video d'Italia (:rolleyes: ),
ne esaltano senza tanti complimenti il comparto video ( a parte un pò
di grana) ma soprattutto l'audio che, dicono, sia da "riferimento".
Prima che lo noleggi, secondo voi è vero?
-
Diciamo che non mi ha colpito esageratamente, ma non è malaccio neanche l'audio (certo non direi che è da riferimento!)....
-
confemo che non è malaccio... decente video e buon audio... certo un pò banale come storia ma ottima ambientazione....
vale sicuramente una visione per gli amanti del genere horror...
-
Citazione:
Originariamente scritto da dmode19
ma soprattutto l'audio che, dicono, sia da "riferimento".
Prima che lo noleggi, secondo voi è vero?
per me no! è buona ma non da urlo..
-
meno male, non ne ero molto convinto, ma era nella lista....
soldi risparmiati ;)
-
a me non è dispiaciuto...
nel suo genere mi è sembrato un ottimo film.
il video mi è sembrato eccellente
l'audio ottimo.