Che televisione ho?aiuto per collegamento ps3 e ampli
Ciao a tutti,
ecco i miei 2 problemi.
1)Quasi un anno fa ho a cquistato una tv con cui mi trovo benissimo (Philips 37pf9641d/10) convinto che fosse una tv Full HD. l'altra settimana ho acquistato la ps3 e mi sono accorto che, collegata con cavo HDMI, la massima risoluzione che riesco ad avere è di 1080i e non 1080p. A questo punto mi è venuto il dubbio e cercando informazioni sul suddetto televisore le mie idee sono divenute ancora piu' confuse!Infatti anche sul sito philips tra le specifiche dalla tv viene indicata come risoluzione del Pannello 1920x1080p,mentre come Formati Video il massimo è1920x1080i. In ogni caso la tv viene presentata com full HD a 1080p.
DOMANDA: Cosa significa tuto ciò?la tv è una tv full hd a 1080p o hd ready a 1080i?
2)Avevo intenzione di acquistare un amplificatore da collegare alla PS3 e alla tv per utilizzare al massimo l'audio dei DVD Blu Ray (DTS HD, etc.). MA sono stato assilito da un altro dubbio.
DOMANDA: Se la tv non è dotata di connettore HDMI 1.3 (altra informazione che non riesco a reperire) è toalmente inutile acquistare un amplificatore con HDMI 1.3 (come la PS3) e con la gestione dei codec audi HD, oppure l'amplificatore gestisce l'audio che gli arriva dalla play tramite collgamento HDMI 1.3 e se nefrega la tv ha un vecchio standard HDMI?
Spero che possiate darmi una mano a fare un po' di chiarezza!
Grazie mille!