Visualizzazione Stampabile
-
Tendaggio
Ciao
Sempre riferito alla progettazione della mia camera multimediale, sono al pensiero della tenda davanti alla porta/finestra, sono andato ora al mercato per chiedere ad un gentile ragazzo che vende tende/stoffe se può procurarmi una tenda di velluto (ho letto che si usa il velluto generalmente per teatri/home cinema) e lui mi avrebbe proposto un'alternativa più economica che sarebbe il PYLE;
Che ne pensate del Pyle?
Pyle o Velluto?
-
troppo leggero, deve essere in velluto pesante, più pesante sarà e meglio lavorerà sulle frequenze medie e mediobasse; nei cinema mettevano per questo motivo tendaggi piombati.
vai da un grossista di tessuti e cerca qualche velluto di cotone pesante al saldo; meglio se autoestinguente, ma i costi lievitano.
-
ma che spessore devono avere?
e come farei a trovare un grossista nella mia zona?:rolleyes:
-
Avrei trovato su un sito online, Tessuto in velluto cm 200x140 TOSCA con grammatura 550g/mq, non parla di spessore.
Cosa ne pensate?
-
che significa 200X140???
è uno scampolo? 550 gr/mq mi pare un buon peso, è come quello che utilizza la peroni:
http://www.peroni.com/scheda.php?key=MAT&id=22
ma se devi realizzare delle tende a tutta altezza non basterà!
cerca di abbondare con la larghezza, almeno 2,5 volte quella della apertura in modo da poterlo ondulare per bene.
Per il grossista cerca sulle paginegialle, anche online.
-
Si, sempre sul sito online vende anche quello peroni, solo che è da 450g/mq e costa un pelo di più.
si devo coprire dal controssoffitto che farò al pavimento.. quindi saranno 240cm circa o meno.