Visualizzazione Stampabile
-
Sony Vaio FZ38M e HDMI
Salve a tutti,
ho da poco acquistato un notebook sony vaio FZ38M con bluray e uscita HDMI.
Ho testato il tutto collegando il notebook via hdmi ad un LCD Philips e tutto funziona bene.
Quindi ho provato a collegare il cavo HDMI in uscita dal Sony Vaio ad un ampli ONKYO TX-SR605, con lo stesso cavo utilizzato nel test precedente.
Risultato: video ok ma niente audio (il display dell'Onkyo riporta "NO SIGNAL"). Qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema?
Grazie
-
Mi piacerebbe aiutarti ma ho il problema opposto, attaccando il mio Asus F9S in HDMI direttamente al PZ85 video perfetto ma niente audio, va solo con jack da 3,5 + RCA, potrei sapere che sceda video monta il tuo pc?
-
rispondo io per pino71, visto che ho anch'io la stessa combinazione (onkyo e sony vaio fz38m). Allora la scheda video è la Geforce Nvidia 8400M GT GPU.
Qualcuno ha dei consigli sul problema audio.. possibile che l'onkyo rimanga impassibile di fronte quel flusso audio. Premetto che nel mio caso non faccio altro che staccare il cavo HDMI in uscita da un lettore DVD HDMI e inserirlo nel SoNY. Con il lettore dvd nessun problema.
-
La butto lì... avete cercato aggiornamenti Sony?
Tempo fa un cliente aveva un problema di visione dei BD e aggiornando il software Vaio il problema è stato risolto
-
E' più facile che ci sia un'impostazione audio hdmi settata male sull'onkyo, visto che collegato direttamente all'lcd funziona...
-
si è aggiornatissimo.... il punto è che non sono previsti aggiornamenti dei driver audio.
per ciò che riguarda l'Onkyo... ho provato in tutti i modi... ma come sapete sul cavo HDMI un minimo di audio doveva sentirlo.. e poi nel mio caso non ho fatto altro che staccare il cavo da un dvd con uscita HDMI che funziona regolarmente e inserirlo nel sony, mantenendo tutte le impostazioni. Il punto è che non so neanche che tipo di audio arriva al TV.. in ogni modo cmq anche se era un problema del blu ray avrei dovuto sentire i suoni di Windows o cmq un MP3 ad esempio... ma nulla. Il Sony atomaticamente riconosce il cavo HDMI e imposta l'uscita audio digitale ma non permette molti settaggi.
-
Prova a verificare l'impostazione hdmi audio out che trovi sul setup hardware-hdmi dell'Onkyo.
Se hdmi audio out è impostato su "on" l'onkyo ingnora l'audio ricevuto e lo invia direttamente all'hdmi out. Se invece vuoi che l'audio sia riprodotto dal sinto (ovvio che è così) la voce hdmi audio out DEVE essere impostato su OFF!
-
si è un settaggio che ho provato... anche perchè ho verificato che per sentire il dvd HDMI dovevo metterlo su off altrimenti non se lo pigliava nemmeno... alla sony mi hanno detto che potrebbe essere il cavo.. ma mi sembra una fesseria... cmq ho provato si con 1.2 che con 1.3.. ma penso che al max un'uscita 1.2 non supporta alcune codifiche ma un minimo di flusso audio dovrebbe mandarlo anche solo per i msg dell'ambiente windows.
-
si è un settaggio che ho provato... anche perchè ho verificato che per sentire il dvd HDMI dovevo metterlo su off altrimenti non se lo pigliava nemmeno... alla sony mi hanno detto che potrebbe essere il cavo.. ma mi sembra una fesseria... cmq ho provato si con 1.2 che con 1.3.. ma penso che al max un'uscita 1.2 non supporta alcune codifiche ma un minimo di flusso audio dovrebbe mandarlo anche solo per i msg dell'ambiente windows.