Visualizzazione Stampabile
-
Cavi HiDiamond
Dopo lungo tergiversare, alla fine ho fatto il grande passo :D iniziando col modello base, ossia i Petit Black. Li ho subito collegati a Sansui e Denon ed ho iniziato la serie degli ascolti: come gia' mi e' successo ad ogni "passaggio" (per esempio col bi-wiring) ho notato ancora maggiori dettaglio e "dinamicita'" del suono: e' solo la prima impressione, che dovra' essere confermata da numerosi ascolti....:O
-
.................tanto per dire......che i cavi fungono:)
-
parrebbe di si'....e' una prima impressione, ma se sara' confermata dagli ascolti successivi, allora il Petit Black andra' nello stereo di sopra, e qui mettero' il Green Power.
Non so poi se un giorno saro' tentato anche dai cavi di potenza biwiring, che pero' costano un bel po'.....:confused:
C'e' poi da considerare che gli attuali cavetti di potenza sono di sezione decisamente generosa (2x2,5 mmq) e ben rivestiti anche se "anonimi" e che la lunghezza dei cavi non e' certamente chilometrica, quindi non so se ne varrebbe la pena.
Piuttosto, volevo fare una "follia" :D : amplificare anche i surround 9 SR (non ancora montati sotto in sala) collegando un altro amplificatore di minore potenza ma di buona qualita' al Tape Out dell' AU-G77X e quindi ascoltare tramite il Tape Monitor: che dici, puo' funzionare?
In effetti avevo preso l'altro Sansui AU-D5 proprio per questo, ma dopo averlo "piazzato" di sopra, mi sono accorto che sta meglio li' :p
Che ne dici quindi di prendere un Denon PMA-500AE a quello scopo? Avevo preso un Pioneer usato (Sa-940) ma il suo suono "squillante" me lo ha fatto relegare in cantina :D ......
-
Dopo un "buon" primo ascolto serio di circa 3 ore, confermo l'impressione di ieri: oltre a sembrare piu' dettagliato, il suono pare anche piu' "addolcito" laddove ce n'era bisogno....direi che ad ogni passaggio (Bi-wiring-PureAV-Denon DCD700-Cavi) c'e' stato un miglioramento in quanto a pulizia e dettaglio.