Ciao, possiedo un amplificatore Yamaha HTR-5930 e dovrei comprare fra un po l'Onkyo TX-SR606, volevo sapere secondo voi quanta differenza c'è fra i due in termini di qualità audio senza contare le decodifiche audio hd ecc. Grazie in anticipo.:)
Visualizzazione Stampabile
Ciao, possiedo un amplificatore Yamaha HTR-5930 e dovrei comprare fra un po l'Onkyo TX-SR606, volevo sapere secondo voi quanta differenza c'è fra i due in termini di qualità audio senza contare le decodifiche audio hd ecc. Grazie in anticipo.:)
In questa fascia di prezzo le differenze audio la faranno le nuove codifiche (pcm in primis) e non tanto l'ampli in senso stretto.
Grazie per la risposta, vabe ma lo Yamaha HTR-5930 è un amply entry level invece l'Onkyo TX-SR606 no, quindi si dovrebbe sentire meglio anche senza codifiche hd, giusto?
beh diciamo che appartengono tutti e due ad una fascia entry level....solo uno un pò più caro e l'altro meno.
Ciao, mi pare strano che sia un entry level, ho letto che è un mid-range, l'ultima domanda, con la stessa sorgente (DVD) l'Onkyo si sente meglio no?
Dipende praticamente dai diffusori che hai.
Come diffusori ho questi:
Frontali: JBL LX55
Centrale: Wharfedale CR-10
Posteriori: Yamaha NX-E130
Subwoofer: Yamaha SW-P130
L' Onkyo 606 è un entry level, i mid sono per es. l'875, il Denon 3808, il Mara 7002.
Non è vero che la sorgente della stessa marca dell'ampli si veda e senta meglio, molte volte è per un fattore di comodità di gestione con un solo telecomando, anche se quelli degli ampli superiori hanno i codici di autoapprendimento.
No, volevo dire con la stessa sorgente (Lettore DVD Sony DVP-NS78H) si sente meglio l'Onkyo TX-SR606 giusto?
Io sfrutterei l'Onkyo con un lettore che invii in bitstream tutte le nuove codifiche audio, altrimenti rimarrei col mio vecchio ampli.
Infatti io lo dovrò usare con il lettore Blu Ray Panasonic DMP-BD30.
Ok vai tranquillo.
Sai se hanno risolto completamente il bug del canale LFE del Pana?..è un pò che non seguo la vicenda.
Ho visto che è uscito un firmware non europea per questo bug, ma per noi no, comunque ho visto in molti altri siti che è un mid-range. Grazie per le risposte, potete chiudere il topic, ciao.