Configurazione Media Center: Archos TV+ vs PopcornHour
Ciao a tutti,
devo mettere su una piccola rete domestica per vedere contenuti multimediali sulle TV sparse per casa.
Ho girato un pò in giro e queste sono le configurazioni che mi sono venute in mente.
Lettori multimediali:
- per la TV a HD, ho la PS3 e la Fastweb station per Sky
- per la TV LCD non HD, pensavo all' Archos TV+ oppure al PopCornHour
Storage Dati:
- LaCie Ethernet Big Disk 1.5Tb oppure al ReadyNAS Duo di Netgear, da collegare al router wi fi La Fonera+ per trasmettere in wi fi streaming ai vari mediacenter.
I dubbi ovviamente sono sul mediacenter per la TV piccola e sullo Storage di dati.
A prima vista il ReadyNAS Duo di Netgear permette di aumentare la memoria con il tempo ma anche i 1.5Tb del Lacie sono sufficienti e ad un prezzo minori. La modalità di trasmissione in streaming wi fi è però compatibile con i mediacenter qui scelti? E riesce a fare lo streaming senza singhiozzi?
Per esempio, nel caso del Lacie leggo che trasmette con un protocollo UPnP™, è compatibile con questi mediacenter.
Invece riguardo ai mediacenter ho letto molto bene del PopCornHour: legge molti formati, ha un buon prezzo. Però per il TV non HD la sua capacità di trasmettere ad alta definizione è sprecata e poi ho letto che il lettore audio ha un' interfaccia molto scarna e non è wi fi (dovrei aggiungerci un wi fi bridge).
Invece l'Archos TV+ ha la possibilità di registrare i programmi TV, ed è wi fi. D'altra parte però legge pochi formati (riesce a leggere un video con sottotitoli già inseriti nel video???), in rete se ne parla molto poco, ed è in circolazione già da un anno.
Voi che ne pensate?
grazie