Insonorizzare/Sonorizzare Armadio a Muro
Ciao
A giorni devo cominciare a costruire da zero un' armadio a muro per la mia camera da letto, (ieri ho levato l'armadio che avevo 2.50x2.60x0.60) discussione aperta qui: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=107007
Per non far cazzate e far un lavoro al meglio vorrei dei suggerimenti da voi esperti in sonorizzare e insonorizzare;
Premetto che vorrei Insonorizzare la stanza al meglio (potrei fissare un budget di 2000€), controssoffitto, 4 pareti, e se mi consigliate il pavimento anche quello...
L'armadio a muro ha una lunghezza di 4,5metri, lo farò in legno di abete/compensato, profondità 50cm max, alto a chiudere nel controssoffitto previo pannello fisso per il fissaggio del climatizzatore ora al muro.
Le antine le voglio scorrevoli, pensavo a 3 porte scorrevoli su 4,5metri quindi poco più di 1,5metri.
Pensavo anche di integrare l'acquario tropicale (100cm) in mezzo all'armadio con la possibilità di chiuderlo per la visione del videoproiettore in stanza...
Una parte dell'armadio sarà dedicata appunto ai vestiti, e una parte ventilata per le elettroniche.
Come comincio il progetto dell'armadio?
Insonorizzo dietro all'armadio con pannelli, lascio un'intercapedine, o qualcos'altro? davanti alle porte scorrevoli?
Insomma spiegatemi tutto quello che sapete per fare un lavoro a regola d'arte.
Grazie