Visualizzazione Stampabile
-
problema etico
cari audiofili
sono andato da un rivenditore esperto e appassionato per acquistare un impianto completo
sono stato trattato bene e ho avuto molte informazioni
l'unica pecca è che non ho potuto ascoltare delle alternative, forse per mancanza di prodotti altrettanto validi nella fascia di prezzo interessata
il problema è che uno dei prodotti della catena hi-fi costa ben 150 euro in più del prezzo di mercato...
secondo voi, devo pagare questo rincaro per il servizio offerto anche per una buona assistenza post-vendita?
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da blackwind
uno dei prodotti costa ben 150 euro in più del prezzo di mercato.
tutti gli altri invece no?
quanto incidono i 150 € sulla spesa complessiva, di che importi stiamo parlando?
a quale prezzo di mercato ti riferisci?
in ogni caso non mi creerei tanti problemi, sei andato dal rivenditore e lui ha fatto il suo lavoro, se non aveva tante alternative da farti ascoltare non l'ha fatto nemmeno particolarmente bene ma ti ha solo cercato di vendere ciò che aveva. fagli presente il problema e vedete di trovare un punto di incontro, diversamente compra il pezzo incriminato dove ritieni meglio. se invece nel totale è compresa l'istallazione e la taratura dell'impianto e sopratutto se non sei in grado di farla da solo non ti resta che pagare lui o qualcun'altro.
-
Secondo me anche se l'impianti che hai ascoltato ti e piaciuto ti consiglio di continuare gli ascolti non si sa mai.
150€ ma possono essere tanti e possono essere pochi, io per come sono fatto se so che costa meno ho cerco di tirargli il prezzo oppure mi gurdo in giro, ma non perchè ho il braccino corto e che sento puzza di fregatura ed allora mi tiro indietro.
E comunque chiaro che non si può pretendere il prezzo che ti fanno alcuni siti internet.
Cosi per curiosità che cosa hai ascoltato e vorresti o hai comprato?
Luca
-
per prezzo di mercato cosa intendi? Se intendi il prezzo di listino allora direi che il tuo rivenditore e' un bel ladro, dato che i listini sono gia' abbastanza gonfiati per conto loro; se invece intendi il prezzo che si puo' rintracciare su internet, beh direi che e' abbastanza allineato e che comunque non si e' prodigato piu' di tanto per favorirti. Sul fatto che non avesse alternative da farti ascoltare diffida, molte volte e' segno che ti vuole vendere quel che ti ha fatto ascoltare ('proposito, puoi indicare i componenti?). Il consiglio migliore e' quello di farti un bel giro per negozi ed effettuare piu' ascolti possibile per farti un'idea piu' precisa delle alternative.
Altra cosa: nel prezzo d'acquisto e' compreso il trasporto e l'installazione? Se cosi' non fosse ti consiglierei di trattare un bel po' sul prezzo oppure di cambiare negoziante...
-
Citazione:
cari audiofili
secondo voi, devo pagare questo rincaro per il servizio offerto anche per una buona assistenza post-vendita?
grazie
e se ti avrebbe messo a disposizione la sala ascolto a pagamento e ti avrebbe detto poi che potevi comprare dove volevi?
-
I messaggi OT sono stati spostati qui.
Restate In Topic, d'ora in avanti.
:huh:
PS: basta - nel caso lo riteniate necessario - avvisare i mod con l'apposito pulsantino (quello accanto al numero del post, in alto a destra in ogni messaggio, a forma di triangolo). Grazie.
-
Citazione:
il rincaro ha il suo peso nel prezzo complessivo...
quindi praticamente irrilevante.
Citazione:
per "prezzo di mercato" intendo il prezzo che ho trovato su alcuni siti specializzati tedeschi
quindi non prezzo di mercato ma un prezzo minimo senza alcun riferimento al mercato italiano
Citazione:
si tratta di un impianto stereo quindi non ho bisogno di installazione...
Ok, allora che ci sei andato a fare in negozio?
Se sei in grado di scegliere e valutare i componenti del tuo impianto sulla carta o dalle recensioni che puoi trovare nel web nulla vieta di acquistare ciò che vuoi dove meglio credi; andare ad ascoltare (e far perdere tempo) da un rivenditore e poi acquistare sul web lamentandosi che ci sono prezzi più bassi è a mio avviso scorretto, se lo vuoi fare e riesci a sentirti a posto con la tua coscienza fallo, ma non cercare qui assoluzioni che nessuno potrà darti.
-
Citazione:
cari audiofili
.....................
grazie
Circa l'assistenza post-vendita....
Dopo esperienze negative ho cambiato strategia: cerco su I.net il prezzo piu' conveniente (oppure acquisto in USA dove è residente mia cognata).
Poi in caso di problemi mi sbatto personalmente (del resto quando si è guastato il PJ ho dovuto provvedere da solo a portarlo in assistenza ....:cry: -poi rientrato come nuovo-).
Però se hai fiducia nel venditore la differenza di prezzo puo starci.
Ciao
Enrico
-
amrvf....
non sono venuto qui per cercare assoluzioni....vedi di tenere la tua arroganza a casa tua... grazie...
-
Finitela. O chiudo, sospendo e sposto in ot.
Che ha a che fare questa discussione con la sezione Audio Club? Sposto in ot comunque, visto anche il titolo non conforme al regolamento.
-
Citazione:
non sono venuto qui
infatti, ancora non ho capito il perchè.
-
ma che problema è? boh.... da non dormire di notte....