Visualizzazione Stampabile
-
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/televi...oled_3552.html
L'azienda coreana annuncia investimenti pari a 529 milioni di dollari per la ricerca e lo sviluppo in campo OLED. Con la disponibilità di questa enorme risorsa finanziaria, il budget OLED di Samsung è destinato a sestuplicare da qui a metà del 2009
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
Cos' hanno gli oled meglio dei plasma ? nero, colori, tempo di risposta ?
-
attuali pro:
nero assoluto
consumi
attuali contro:
prezzo
durata
dimensioni
-
La notizia è buona, se anche Samsung si butta nell arena degli OLED finalmente inizia l era dei tv organici.
Come ha ben spiegato Picander i problemi sono ovviamente il costo elevato, che però negli anni sparirà, così come quello delle dimensioni. L unico problema che non vedo sparire in tempi brevissimi è la durata dei pannelli oled dei tv (non certo quelli dei telefonini) ma spero che investendo in ricerca e sviluppo anche questo "difetto" sarà superato.
Intanto aspettiamo il 2009 per vedere in commercio i primi tv con questa tecnologia.
-
nero assoluto ? WOW !
allora credo proprio che attenderò il primo 40" oled per cambiare il mio glorioso plasma ^^
-
sì, promettono molto bene... contrasto altissimo, buoni colori.... ma non dimentichiamo che non è prudente comprare tecnologie agli albori.
-
Spesso non è prudente neanche comprare tecnologie vecchie quando sta per uscire quella nuova. Si rischia di rimanere con un qualcosa di troppo velocemente obsoleto!!
Bisognerebbe avere la possibilità e la pazienza di aspettare!
-
-
io temo che tutte queste novità facciano calare gli acquisti perchè creano confusione nei consumatori