Visualizzazione Stampabile
-
Panning orrizontale Mkv
Ciao ragazzi,
ho un problema con deli mkv h264. Nelle scene di spostamento orrizzontale della telecamera ho un fastidioso effetto di panning. Ho provato Media Player classic, ZoomPlayer, Vlc ecc. ecc. ma non sono riuscito a risolvere. Mi potete aiutare?
Ps. ho la cpu lavora al 6% quindi non è un problema di procio
-
Prova ad usare un refresh multiplo degli fps.
Ciao
-
:eek:
Grazie Ciuchino, se mi spieghi anche come si fa. :ave:
-
Dipende dalla fantasia di chi ha encodato l'MKV , se e' piu' filoamericano o italiano.
Per cui dato un file video con frames per secondo (fps) di 23.97 , 24 , 25 , 29.97 , 30 ... la cosa migliore e' usare un refresh in uscita dalla scheda video multiplo esatto di quel valore.
50Hz per roba nostra , 48/60Hz per what's america ... sempre che il display li accetti.
A meno che il tuo problema sia da un altra parte , ma visto che hai provato 32 player :)
-
Grazie Ciuch. il Framerate è 23.975986 fps
-
Ok , quindi una volta usato un refresh corretto va' meglio o peggio ?
-
ricordiamo anche che a 24 fps cioè nei film l'effetto blur talvolta è scelto dai direttori della fotografia per sopperire alla scarsità di frames al secondo. non mi sembra troppo strano un pò di blur durante un panning orizzontale. diversa cosa è il judder che riguarda il refresh del monitor. bisogna capire se si tratta di blur diciamo l'effetto "trascinato" o gli scattini (judder).
-
Comfermo scattini. Non ho ancora potuto provare le frequenze.
-
al momento per il materiale filmico la soluzione chiamiamola meno peggiore è quella di utilizzare il refresh a 60HZ.
23.976 su 60HZ non ci sono gli scattini che per esempio si hanno per 23,976 su 50 HZ. non è la soluzione migliore certamente ma è assolutamente sopportabile. se hai un monitor per pc lcd quindi quasi certamente supporta frequenze quali 72 HZ. se usi quella gli scattini non ci sono. se hai una tv lcd o plasma o un vpr allora difficilmente hai 72 HZ. ma solo 50 e 60 hz. a quel punto devi ripiegare su una soluzione a 60HZ.