Ignoranza o delusione sony RDR HX750 Help
Ciao a tutti, venerdi stufo del registratore vhs e di un lettore dvd con chiave usb da 50 euro ho deciso di comprare un sony recorder.
Da Saturn a Genova vendevano questo RDR HX750 a 279 Euro ...
arrivato a casa l ho installato e sono rimasto un po basito da alcune cose. La prima.... dalla chiavetta usb non legge i dvx ... ne altri dati.. solo musica e foto è normale? POSSIBILE? Quel lettore marcio da 50 euro li legge ci arriva in un quarto d ora ma alla fine li legge... possibile che sto sony non lo faccia ? :cry: e pensare che l ho quasi preso esclusivamente per non dover piu masterizzare tutte le volte i dvd per vedere i dvx ma per avere la comodita della chiavetta.
Altra cosa .... sono io che sono vecchio dentro o è complicato tutto di questo lettore? .... c'e' una funzione guide plus + ... ma come funziona?
io ho settato su line 1 il decorder digitale terrestre.... e ho lasciato settato su automatico l altro parametro .... quando spengo il recorder dopo un po si attiva ma non mi carica nessuna lista di programmi :( c'e' scritto che ci vuole un giorno ma ormai sono 2 e non è successo nulla in piu mi dice di verificare l host se nn sbaglio. ma come si fa?
Anche la sincronizzazione manuale dei canali è qualcosa di angoscioso.... bisogna conoscere il numero esatto del canale desiderato e immetterlo perche non c'e' una funzione di avanzamento e visualizzazione? :( in piu il menu resta proprio sopra il logo del canale e spesso non capisco se ho messo quello giusto finche non esco da menu.
insomma da un sony mi aspettavo piu immediatezza e piu funzioni magari meno complesse ma piu utili. :(
Altra cosa ..... IO da ignorante non sapevo cosa fosse il set top box (ho comprato un i.can 2000t insieme al recorder) l ho capito solo dopo ... cmq come va collegato il tutto? io ho messo l antenna che arriva al i-can (digitale terrestre) poi esce ed entra nel recorder che esce e va alla tv. Le prese scart le ho messe una da i-can a tv una da recorder a tv e una da recorder a i-can. SONO GIUSTI STI COLLEGAMENTI ?
Visto che vi ho stressato tantissimo vi chiedo l ultima cosa sul digitale terrestre che nn ho mai avuto e non so se è normale.
ALcuni canali tipo rai 1 2 e 3 ... oppure la7 .... ogni tanto si vedono benissimo.... poi magari dopo un po mi esce una scritta con nessun segnale. :( ... ma come è possibile? è il digitale terrestre che non funziona o sti segnali vanno e vengono ?
Grazie di tutto vi prego rispondete a ogni mia domanda ... sabato sono stato tutto il giorno a cercare di capire come funzionavano ste cose e mi sentivo uno di quei vecchietti che poverino non sanno usare il cell perche vengono da altri tempi. Possibile che a 32 anni io sia gia tagliato fuori dalla tecnologia? :(