Problema di restrizione software Windows Media Center Vista
Pazzesco, dopo aver configurato un mediacenter per un amico con Vista, essermi assicurato che il tutto funzioni a dovere, mi chiama ieri e mi dice che il mediacenter non parte piu con questo avviso:
impossibile avviare il programma a causa di un criterio di restrizione software.contattare l'amministratore di sistema.
Ora, il pc è perfettamente pulito, mi ha avvisato che l'unica cosa che ha fatto è installare ulteriori codec video ( nella sua ignoranza presumo che non vedendo un divx abbia installato un pacchetto eseguibile tipo klyte o giu di li) ma non credo dipenda da questo.
L'account utente è uno solo, VIsta 64bit Ultimate con licenza non ancora attivata perchè manca la linea nella sua casa nuova.
Potrebbe essere legato a questo? non sono ancora scaduti i giorni di prova e il pc non è mai stato connesso in rete. Al massimo glielo attivo via telefono, ma mi chiedo come possa essere entrato nella lista nera proprio il Media Center di Vista :O
Tra l'altro ho letto tramite l'amico google tutti i bollettini MIcrosoft, ma sebbene spiegano come funzionino sti criteri non spiegano come attivare o disattivare...
Vi è mai capitato?