multiconnessioni a distanza...
Innanzitutto, visto che è il mio primo post, un saluto a tutti.
Da appassionato, ahimé da tanti anni, di informatica, sat e in generale tutto quello che riguarda l'elettronica e l'audio/video, vergognosamente solo ora ho deciso di dedicarmi alla proiezione. Entrerò in ...punta di piedi, in una piccola stanza e con un economico TW-10 o uno Z1 (per non incorrere nelle ire della consorte che purtroppo ha le redini della contabilità domestica).
Non avendo quindi nessuna esperienza, ho questo dubbio che confido riusciate a risolvermi facilmente. Per tutelare la tranquilla vita matrimoniale ;) ;) non posso creare un impianto fisso (canalette, staffe, ecc.); mi chiedo: a circa 2,5 mt di distanza è possibile utilizzare un trasmettitore di segnale video (da DVD, ricevitore SAT, PS2/Xbox) verso il videoproiettore, mantenendo una buona qualità video? In alternativa, volendo utilizzare un cavo "volante", c'è un modo per far convergere tutte queste periferiche in unico cavo, magari S-Video?
Tenete presente che la proiezione verrà effettuata da circa 3 mt. di distanza su una superficie di circa 1,6 x 1,5 mt.
Inoltre, e poi mi fermo scusandomi per la lunghezza del post, i modelli che ho indicato sono abbastanza validi (ovviamente per iniziare) o me li sconsigliate comunque?
Grazie, aspetto con ansia risposte e tanti consigli.
ciao a tutti.