Visualizzazione Stampabile
-
Fumetti Digitali
Ho fatto il grande passo.
complice la maturità delle distribuzioni linux, ormai a pari con i sistemi operativi microsoft, ho abbandonato per sempre il sistema operativo di Redmond per passare in pianta stabile a Ubuntu (e non solo)
Prima non ci ero mai riuscito, per svariati motivi, tra cui il primo è sempre stata la mia svogliatezza dopo 8 ore di lavoro sui pc (lo ammetto, sono una bestia!)
Ora, vista la versatilità del pinguino, posso permettermi di utilizzare delle distribuzioni che viaggiano di pari passo con l'hardware che ho a casa.
Orbene, vengo al dunque.
Adoro i fumetti, non tutti chiaramente.
Sotto linux esiste un pacchetto che si chiama Comix, atto a gestire i fumetti in formato elettronico.
Dato che acquistarli in formato elettronico, costa molto meno che procurarseli in formato cartaceo, e praticamente la fruizione è praticamente identica (si lo so, non è vero in senso assoluto e i puristi vorranno il mio scalpo) volevo capire dove si possono recuperare.
Ho controllato.
Sul sito Marvel tali fumetti sono scaricabili per pochi dollari.
Ma il mio problema è che oltre a marvel (di cui mi piace poco), non ho trovato nessun altro sito ufficiale (per esempio DarkHorse, e il mio amatissimo Hellboy, o anche Star Wars...) che li proponesse.
Tra i membri del forummo, c'è qualcuno appassionato di comics che ha provato e trovato soluzioni alternative al sito Marvel?
La butto li.
Grazie a tutti in anticipo! io intanto continuo le ricerche!
;)