Visualizzazione Stampabile
-
Laserdisc...
sarei intenzionato a comprare un laserdisc multizona,ma leggendo delle informazioni nella rete,se non ho capito male,sono registrati in composito.Ma c'e' una marcata differenza nel vedere un laserdisc in composito o in s-video?Cioe',essendo un formato registrato con un segnale diciamo di bassa qualita',visualizzarlo in in uno standard piu' elevato,avrei delle nette differenze?Se la registrazione avvenisse realmente in composito,il segnale s-video oltre che a rielaborarmi la luminanza e la crominanza separati con la differente banda video per l'Y e per il C ecc.,mi darebbe dei sostanziali miglioramenti?
Grazie
Snikt
-
Dipende...
Il segnale video registrato sul laserdisc è di tipo composito. Oltre a questo, rispetto al DVD possiamo verificare un livello di rumore video più elevato ed una risoluzione un po' inferiore. Detto questo, ci sono comunque un paio di lettori Pioneer con uscita S-Video. Ebbene in questi lettori c'è un banale comb filter (in gergo = filtro a pettine) che separa i segnali di luminanza e crominanza. Quelli che possiedono un TVC con comb filter di bassa qualità, sceglieranno un collegamento S-video dal lettore al TVC. Tuttavia, nella maggior parte dei casi, il filtro che è inserito nel display è migliore di quello che c'è nel lettore Pioneer. Ad esempio sul PJ SIM2 320 HB: con Edoardo, più di un anno fa, facemmo questa prova ed il SIM2 gradiva nettamente un collegamento in video composito ;)
Emidio
-
Aggiudicato!
100 grazie pe la dritta:D :D.Ora posso regolarmi di conseguenza.Ho la possibilita' di comprare un Pioneer cld 1750,non sapevo se ne valeva la pena datoche e' munito di sola uscita composito,ma ora sono piu' tranchilo :D .
Bye Snikt