Help acquisto diffusori...M.A,M.S,Tannoy o Kef?
Ciao a tutti,come da titolo sto diventando matto per capire quale diffusori acquistare.Premetto che ho letto centinaia di post sul forum e che nonostante mi sia stato d'aiuto per fare una buona scrematura delle candidate ho ancora le idee abbastanza confuse.La questione è la seguente:ho acquistato 4 anni fà circa un impianto HT con un ampli HK 230 e un sistema di diffusori polk audio principalmente per la visione di film e da ignorante in materia l'abbinamento mi è sempre andato abbastanza bene.Ora,dopo che mi sono appassionato da qualche tempo alla visione di dvd live e dopo che il mio ampli mi ha dato parecchi problemi ho deciso di sostituirlo con un nad t754 e da lì mi sono reso conto ancor di più di tutti i limiti dei miei attuali diffusori,soprattutto sui bassi che sono veramente scarsi.A questo punto,dopo aver deciso perciò di sostituire i diffusori ho cominciato a leggere e fare ricerche fra i vari post del forum e dai risultai di queste ricerche mi è rimasto un dubbio tra i segenenti diffusori frontali:
Monitor audio silver rs6 o rs8
Mordaunt short 906i o 908i
Tannoy revolution signature dc6-t
Kef iq7 o iq9
Visto che ascolto principalmente musica rock,hard rock e metal classico,ad esempio deep purple,whitesnake,black sabbath,iron maiden,ac-dc,ecc... vorrei chiedere agli esperti del forum quali di questi diffusori si potrebbe abbinare meglio all'ascolto di questi generi con il mio ampli con un suono pulito e definito nelle voci e nelle chitarre e dei bassi veloci e precisi.
Premetto che purtroppo per motivi di tempo e di mancanza di negozi ben forniti nella mia zona per ora mi è stato quasi impossibile poter fare delle prove d'ascolto,ho potuto solo sentire delle klipsch rf-52 che però non mi hanno entusiasmato come sound. Ringrazio anticipatamente chiunque possa darmi un aiuto,perchè altrimenti non ne vengo più fuori!!! Ciao