B&W vs Focal...queste sconosciute
Premetto che asccolto ogni tipo di musica...un'acquisto per un solo genere limiterebbe troppo i miei futuri gusti...che ne so magari fra qualche anno con la lirica...
Quindi parliamo dai classici Pink Floyd, Dire Straits, Santana, Pink Martini, Depeche Mode a quella contemporanea.
Prediligerei un ascolto musicale, ma essendo in arrivo primo plasma Pioneer anche l'home theatre, però è ovvio che di film che ne valga la pena ne potrò guardare massimo due alla settimana...la musica molto di più, per i film poi prendere l'alta definizione e metterci un dvx...bò...
Ambiente di ascolto poco meno di 20 mq...
Ho girato un pò e per problemi di spazio optatvo per una soluzione compatta con la serie 600, le 685, poi in negozio mi hanno fatto sentire le Focal, il mio orecchio si deve essere accorto di parecchia sensibilità in più, qualcuno di voi le ha mai ascoltate...
La volta successiva dopo l'ascolto con le 806 di Focal ho provato le 807, che per dimensioni non sono quasi più da scaffale hxlxp 45x23x34, e hanno stracciato le 806.
Ora però mi domando con il prezzo delle 806 ci starebbero anche le 684 di B&W, perchè dato le dimensioni le Focal avrebbero bisogno del piedistallo, quindi alla fine sarebbero come delle casse da pavimento...
Vorrei tanto delle casse il più possibile generiche, anche perchè penso che per il cinema basta mettere un sub, non cerco casse dedicate solo alla musica o solo all'home theatre, non vorrei avere un sintoamplificatore per musica e uno dedicato alla musica, 5+1 casse per home theatre e altre due per la musica...mi capite.
Grazie a tutti