TV con Ingresso VGA "parte 2": Emidio dammi una mano...
Ciao Emidio.
Mi preme ritornare su questo discorso , che hai affrontato più volte ( scusa se insisto ), ma oggi, leggendo la posta del nuovo numero di AFdigitale, ho letto una cosa che mi ha lasciato alquanto interdetto...
Ad un lettore che chiedeva se i TV con presa VGA fossero compatibili con segnali progressivi, è stato risposto testualmente:
Per quello che riguarda gli ingressi VGA dei televisori a tubo,si tratta il più delle volte di ingressi con grandi limitazioni di risoluzione (640 x 480 o massimo 800 x 600) e che GENERALMENTE INTERLACCIANO IL SEGNALE, con la conseguente perdita di prestazioni.
Passi per la risoluzione, ma io ho sempre saputo ( come anche tu hai più volte detto )che se un TV dispone di un ingresso VGA, allora ( salvo rarissimi casi) tale TV sarà anche compatibile con i segnali 640 x 480 @60Hz progressivi, non interlacciando un bel niente, ma restituendo "in uscita" ( passami il temine) un bel segnale progressivo.
AF ha preso una "cantonata", o sono io che ho capito male ?
Ti chedo questo solo per amore della verità (...che parolone!! :D ), anche perchè i TV non mi interessano, quindi potrei anche passarci sopra ;) :)...
Ciao
Luny.