nuovo ampli per avere il PCM, vale la pena?
salve a tutti,
come da titolo, possiedo un sistema all-in-one della pioneer comprato circa 1 anno e mezzo fa (con cui mi trovo benissimo grazie al dts, dolby pl II ecc.ecc. peraltro)
leggendo sul forum credo di essermi fatto un'idea riguardo al discorso delle nuove codifiche lossless, e che su ps3 potrei avere la stessa qualità tramite un amplificatore che supporti il pcm multicanale 5.1
alla fine ho trovato un modello del genere che mi costerebbe 500 euro: per farla breve:D
1) volevo capire se vale la pena spendere questi soldi per avere un modello capace di veicolarmi un segnale pcm, oppure se la differenza di suono non è così "notabile"...
2) volevo poi capire se lo sfrutterei oggettivamente con i videogiochi ed i blu-ray (dietro i blu-ray che possiedo, per quanto riguarda la lingua italiana, leggo solo il dts, mentre il pcm vale solo per la lingua inglese...questo vuol dire che non potrei usare il pcm settando l'italiano, e che quindi sarebbe un acquisto inutile?)
grazie mille a chi sarà così gentile da chiarirmi un pò le idee sulla validità o meno di questo pcm multicanale:p