Consigli per gli acquisti: VPR + schermo
Sto pensando di completare l'impiantino HT con un VPR full HD, e apprezzerei molto qualche consiglio, dato che a quanto leggo sul forum le esperienze e le competenze in materia sono considerevoli!
Quadro della situazione:
L'attacco del VPR a soffitto è a circa 4,5 metri dallo schermo;
Il punto di visione è a circa 4 metri dallo schermo;
La larghezza massima per la base dello schermo è di 2,5 metri.
Aggiungo che l'utilizzo è 100% per film, e che non è un problema oscurare l'ambiente durante l'utilizzo.
Preciso infine che, avendo il TV sul mobile che sta appoggiato alla stessa parete dove andrebbe lo schermo, pensavo di utilizzare uno schermo retrattile da fissare a soffitto, in modo che all'occorrenza lo si possa abbassare davanti al TV, a circa mezzo metro di distanza dalla parete. Comunque le misure che ho dato sopra tengono già conto di questo posizionamento.
Purtroppo non ho una predisposizione per la corrente nel punto dove andrebbe lo schermo, e non vorrei né spaccare né mettere canaline esterne, quindi lo schermo dovrebbe essere manuale.
Non ho un limite di budget già prefissato. Naturalmente vorrei ottenere una buona qualità di visione, anche perché altrimenti non val la pena di metter su tutto 'sto ...cinema!!! :D Comunque è chiaro che anche il rapporto prezzo/prestazioni ha il suo peso.
Quindi, domandona finale: quale VPR e quale schermo mi consigliate?
Grazie 1000 in anticipo per qualsiasi suggerimento!