Strani sintomi riscontrati con lo SHARP LCD 42X20E!
Salve a tutti!
Sono un felice possessore del modello SHARP 'in discussione' da circa 4/5 mesi ed è già la seconda volta che mi fa un brutto scherzo! Ora vi spiego:
Qualche giorno fa, mi è capitato di accendere la tv e di ritrovarmi di fronte a un 'black screen', cioé nessun canale (analogico o digitale che sia!) visualizzato (come se ci fosse un'assenza di segnale!)!!! Io provavo a cambiare canale utilizzando i tasti del telecomando ma comunque rimaneva bloccato sullo schermo nero... :(
A un certo punto, però, dopo aver provato a spegnere e a riaccendere la tv un paio di volte, al posto dello schermo nero mi sono ritrovato ad ammirare uno schermo di color verde con qualche riga verticale qua e là!
Ovviamente non si poteva cambiare canale e il sonoro era comunque assente, potevo solo accendere e spegnere la tv o premere qualche tasto 'funzione' come ad esempio il tasto del 'menu'!:(
Alla fine, ho risolto il problema staccando la spina della corrente dalla presa a muro! Infatti, 'magicamente', la tv ha ripreso a funzionare regolarmente una volta che ho provato a riaccenderlo! :confused:
Cosa sarà mai successo??? Si tratta di un primo sintomo di malfunzionamento della tv??? E' una cosa che può succedere con i televisori LCD??? Mi conviene chiedere la sostituzione del televisore???
Chiedo un vostro parere da esperti!
Premetto che prima del 'fattaccio', ho giocato con la ps3 collegata via hdmi e avevo spento la tv lasciando impostato il canale di uscita hdmi!
Subito ho pensato di telefonare a quelli che mi hanno venduto il televisore per avere chiarimenti (visto che è ancora in garanzia!) ma poi ho pensato bene di rivolgermi a voi!!!
Sinceramente, non mi fido molto di quello che potrebbero dirmi pur di evitare il ritiro di un televisore difettoso!
In attesa di una vostra risposta, vi ringrazio anticipatamente!