angolo di visione LCD (32S3000)
Ciao a tutti, tre giorni fa mi sono dovuto liberare del mio LG32LE2R per motivi che non sto qui a spiegare, e ho comprato un bravia KDL-32S3000.
Del bravia avevo letto ottime cose su internet, pur nei limiti di un modello entry-level, ma devo dire che al momento sono molto deluso dell'acquisto, persino confrontandolo col tv che avevo prima che non era certo un lcd di fascia alta.
La cosa che più mi ha perplesso è la scarsità dell'angolo di visione ottimale: basta spostarsi di relativamente poco rispetto alla perpendicolare, direi sicuramente meno di 45°, e l'immagine diventa nettamente più luminosa, e i colori impastati. Tutt'altra cosa rispetto all'LG, che manteneva le proprietà dell'immagine praticamente anche guardando lo schermo di lato.
Sono persino tornato al negozio dove l'ho comprato per controllare il modello esposto e capire come mai questo dettaglio mi fosse sfuggito prima dell'acquisto: la situazione sul posto m'è sembrata molto meno drammatica, ma non posso escludere che la cosa sia dovuta alla diversa illuminazione del locale.
Sono molto restio a considerare la cosa un difetto del mio pannello ma voi che ne dite? Può darsi che la cosa sia un difetto delle lampade WCG-CCFL usate nel bravia e mi devo quindi mettere l'anima in pace? Qualche consiglio per migliorare la situazione?
Nel caso non riuscissi proprio a superare le mie perplessità per questo tv, mi sapete dire che possibilità ci sono per un eventuale cambio? Per quel che ne so che il diritto di recesso non vale per gli acquisti in negozio, ma c'è qualche alternativa?
Grazie per l'aiuto
M.