BLU-RAY GRANDE EMOZIONE VIDEO, MA L'AUDIO??
Buongiorno, io sono nuovo di quì, seguo da molto ma non ho mai scritto niente.Prima di aprire questa discussione ho cercato nel forum argomenti correlati ma non avendo visto nulla, mi accingo a scrivere.
Da molto sono legato al home theatre che con appropriato schermo mi ha sempre dato grandi momenti di emozione.
Poco tempo fa, sono entrato in possesso del Pio lx508d, che in via video credo che regali grandi sorrisi di contentezza, almeno a me.
Per laudio mi appoggio ad un sinto Yamaha e nemmeno questo mi ha mai deluso.
Ma veniamo a noi...dopo aver preso il pio mi incuriosiva l'acquisto di un lettore dvd blu-ray, e dopo aver visto anche i nuovi codec audio true hd,dts hd e dts hd master audio supponevo di comperare anche un nuovo ampli...
Con mia grande tristezza mi sono accorto che in quasi tutti i titoli blu-ray l'audio che io considero molto importante, non esiste il true hd in italiano ma ci si appoggia ancora al dolby digital.
Infatti mi sento venire meno se penso che il dolby digital è già presente in tutti, o quasi, i titoli dvd....mentre meno diffuso è il dts anche nei dvd.
Quindi mi chiedo, dato che io considero l'audio molto importante, perchè fanno i blu ray con un audio cosi modesto come il dolby digital usando il true hd solo in lingua originale???
Quindi cambierò lìampli solo tra un pò non vedendo la necessità di modificare il mio impianto.
P.S. Mi scuso se ho omesso qualche regola...