Visualizzazione Stampabile
-
AR 11 & SA 9500 II
Ciao a tutti.
Da un po di tempo ascolto le mie Ar 11 con l'integratone della pioneer SA 9500 II.
Sono abbastanza soddisfatto del suono che ne esce...la mia sorgente è un vrds 10.
Volevo sapere cosa ne pensate e soprattutto se secondo voi le mie 11 potrebbero essere pilotate meglio da un'altra amplificazione...magari valvolare..:confused: ???
Tnx
-
....le vere valvole sono poche e costano..............
-
l'SA 9500 MKII era un bell'ampli di circa 80-90 W RMS se non vado errato....d'altro canto le AR11 erano notoriamente "legnose" come efficienza (intorno agli 84 db/w non di piu'). Forse i cosiddetti "puristi" al posto tuo avrebbero abbinato un marantz 1152 DC o meglio un 1200, ma il tuo Pioneer era comunque un bel "mezzo". Non ho invece capito bene la tua sorgente...
-
La mia sorgente è un Teac vrds 10 poi uso una piastra cassette pioneer ctf 1000 e un gyra dischi philips ga 212 con testina philips 412 ge (gold edition)
-
Comunque, se sei soddisfatto, non fare proprio nulla, e coi soldi risparmiati compraci un po' di buoni cd & vinili.
Oppure, se proprio sei "assatanato" :D come il sottoscritto, poi consultare la Baia in caccia di occasioni: se trovi usato bene e/o revisionato un Marantz 1250 o un Pioneer SA9900 o altri mostri similari, le tue AR 11 "canteranno" sicuramente meglio, quantomeno come gamma dinamica ;)
-
Il fatto è che mi sarebbe piaciuto fare un salto di classe...dato che le AR sono pur sempre delle AR ( e poi ho delle AR 9 in cantiere da ri mettere in funzione).
Magari un finale accuphase tipo p300x ....o un MC 2125,...:cool: o comunque serie 2200. Usare il pioneer come pre per un po e poi comprare un pre all'altezza del finale.:cool: :cool: :cool:
-
In pratica le AR 11 erano delle AR10P senza potenziometri, sicuramente bei diffusori...se poi stai per metetre delel AR9, poi....
Se vuoi un McIntosh preparati a spendere moooolti soldi, anche usato :eek: un Accuphase non e' cosi' caso, pero' nel suo piccolo non scherza :D Oppure sulla Baia ho visto un'inserzione proprio per il Pioneer SA9900: se ti interessa puoi vedere li'....;)