Visualizzazione Stampabile
-
cambio ampli
vale la pena cambiare l'amplificatote per ascoltare le nuove codifiche in HD? io ho uno Yamaha RX-V2400 con set di casse Jamo serie E 850 collegato alla Ps3 in ottico non avendo ingressi hdmi.
consiglio cambiare ampli o lettore Br con uscite analogiche?
-
Se sei soddisfatto dell'ampli ti costa meno un lettore con uscite analogiche, tipo un Samsung BD-P1400 a circa 230 euro.
-
ma la qualità con le uscite analogiche è simile a quelle digitali con hdmi o perde in qualcosa?
-
Diciamo che dipende.
Se esci in HDMI, la qualità dipende dalla decodifica che fa l'ampli.
Se esci in analogico dal lettore dipende sia dalla qualità della decodifica fatta dal lettore, che dalla amplificazione fatta dall'ampli.
In ogni caso, se non sei un audiofilo e non hai degli ottimi diffusori probabilmente non sentiresti nessuna differenza.
PS
Togli il quote che hai fatto al mio precedente messaggio, è inutile e vietato dal regolamento.
-
Con i prezzi attuali dei nuovi ampli un pensierino a uno nuovo ce lo farei, anche usato.
-
grazie per il quote
la qualità delle casse non è male e lo yamaha va che è una favola se la qualità analogica/digitale è simile conviene acquistare un buon lettore con decoder interni giusto?
-
Si, è quello che ti ho scritto nel primo post.
Se sei soddisfatto del tuo ampli non vedo perché cambiarlo.
Tieni presente un'altra cosa, attualmente non sono molti i film con le nuove codifiche per le tracce in italiano, quindi potresti anche pensare di aspettare un pò, così nel frattempo i prezzi calano e puoi pensarci su! ;)
-
Giusto ma saresti sempre limitato quando deciderai di godere dell'audio hd e avere minor collegamenti possibili.
-
secondo voi tra questi due ampli quale scegliereste in abbinamento alle mie jamo+sub velodyne CHT8R
onkyo 606
yamaha 663
-
Citazione:
Originariamente scritto da pireda
Se sei soddisfatto dell'ampli ti costa meno un lettore con uscite analogiche, tipo un Samsung BD-P1400 a circa 230 euro.
Sfortunatamente Il samsung non codifica internamente i nuovi formati Hd...ma li invia solo in bitstream e solo in HDMI.
Quindi le uscite analogiche servono a poco.