sono molto vicino all'acquisto della videocamera in oggetto, ma in rete non si trova nulla, qualcuno l'ha gia' presa, impressioni ?
grazie
Visualizzazione Stampabile
sono molto vicino all'acquisto della videocamera in oggetto, ma in rete non si trova nulla, qualcuno l'ha gia' presa, impressioni ?
grazie
L'ho presa sabato e,da un primo esame, posso dire che la qualita' delle immagini in condizioni di luce buona sono ottime; certo che riprese fatte in interni con ad esempio una luce da 20 watt propongono un video un po' granuloso ma ancora accettabile.Devi considerare che si tratta di una videocamera full-hd dalle dimensioni lillipuziane, quindi non si puo' avere tutto dalla vita.Anche lo stabilizzatore, abbinato ad una mano non proprio traballante e a focali non spinte, e' discreto.
Vorrei fare una domanda a qualcuno piu' esperto di me, dato che anch'io sono nuovo nel settore delle videocamere hd:
con le videocamere hd, in particolare sto parlando di quelle che registrano in avchd,si puo' scegliere se girare in hd o in sd; nel primo caso posso riversare il girato su di un dvd nel formato avchd(col programma allegato)ma i dischi cosi' prodotti sarranno riconosciuti solo su lettori blu ray come ps3;nel secondo caso(filmati girati in sd) il riversamento su dvd produce dischi perfettamente riproducibili su qualsiasi lettore dvd.Ora il punto e' questo:se io con una videocamera hd ho girato in alta definizione ma mi trovo nella condizione di trasformare il video avchd nello standard mpeg2 a definizione standard dei normali dvd per una maggiore usabilita'e compatibilita' come procedo? Quali programmi devo usare? Con Nero riesco o devo usare qualcos'altro?
Grazie in anticipo.
Nero Recode dovrebbe funzionare.
Ma per la facilità e la velocità di utilizzo sotto AVCHD, ti consiglio Pinnacle Studio Plus 11. Costa relativamente poco ed è un ottimo programma easy-intermediate per l'Editing Video
presa ieri sera, un vero spettacolo tecnologico.
la cosa piu' bella :
riprendi, sfili la memory pro duo, la infili nella ps3 e rivedi tutto in hd .
semplicemente fantastico.
Sono anch'io un fortunato possessore di questa videocamera, e per montare i miei video utilizzo Studio 11.
Ho fatto diverse prove ma resto ancora abbastanza indeciso: se devo creare un file da visionare con un HTPC cosa dovrei impostare per avere la miglior qualità possibile? Per il momento la soluzione video migliore mi sembrerebbe l'mpeg2 a 20 mbit, ma non riesco a capire come mai il video creato non ha l'audio 5.1 nonostante lo abbia correttamente (almeno credo)impostato.
Ho provato a masterizzare un DVD ACVHD e a leggerlo con il lettore blu-ray, in quel caso il mio ampli riconosce il 5.1, ma su un DVD si possono mettere solo 35 minuti in HD, qualcuno mi può suggerire un programma per masterizzare blu-ray ACVHD? (visto che Studio 11 supporta solo gli HD DVD) Grazie
per i fortunati possessori
perche non postate qualche video di prova?
grazie
ciao
perche non postate qualche video di prova?
grazie
ciao[/QUOTE]
ciao a tutti, e' un vero peccato che su questo forum non ci sia uno spazio riservato come repository di file demo prova ,sopratutto in ambito di video hd.
ciao amico, non ti posso aiutare su quanto hai chiesto intendo dire la telecamera, ma vorrei andare in contro tendenza sconsigliandoti di utilizzare il sw della pinnacle che ti hanno suggerito gli altri amici.
ti assicuro che il corel video studio 11,5 o la versione lite di sony vegas 8 platinum sono nettamente superiori al pinnacle in tutto e per tutto.
l'unico vantaggio del pinnacle e' l'interfaccia molto amichevole e nulla piu'.
ciao
;)
Sto usando la versione 12 di Pinnacle Studio. Praticamente identica alla 11 MA MOLTO stabile, non va più in crash.
Ho provato a masterizzare un DVD ACVHD e a leggerlo con il lettore blu-ray, in quel caso il mio ampli riconosce il 5.1, ma su un DVD si possono mettere solo 35 minuti in HD, qualcuno mi può suggerire un programma per masterizzare blu-ray ACVHD? (visto che Studio 11 supporta solo gli HD DVD) Grazie
ciao se vuoi un consiglio d'amico abbandona il sw in oggetto e utilizza il corel video studio 11,5 non te ne pentirai minimamente !!!
potrai masterizzare anche i tuoi avchd su blu ray disc.
ancora meglio sarebbe utilizzare il sw di authoring hd corel dvd movie factory 6 plus hd , credimi e' assolutamente spettacolare a un costo davvero contenutissimo !!!!
fai una ricerca con google e scoprirai che le mie affermazioni sono basate sui fatti.
ciao
ciao a tutti e' piu di un mese che sto leggendo i vari forum per scegliere una videocamera hd
ero quasi deciso ad acquistare la canon hf100,ma poi ho visto questo gioiellino della sony...
nei vari siti c'e' scritto che la sony riprende in full hd,poi invece nelle specifiche tecniche viene data a 1080i .
la canon hf100 invece dovrebbe essere 1080p.
avendo un televisore full quale delle due e' la migliore?