CERCASI POIETTORE CON GITTATA DI 10 m
Salve Ragazzi,
Mi chiamo Base e sono nuovo del forum.
Mi sono iscritto perchè ho un problema che devo risolvere assolutamente.
Ve lo illustro:
Abito a Montegrimano Terme in provincia di Pesaro e Urbino.
Nel mio paese abbiamo un circolo parrocchiale che inizialmente era adibito a "cinema": aveva un vecchio proiettore a bobina ed era stata creata un infrastruttura apposita per il suo utilizzo:
Un terrazzo interno al locale chiuso con del compensato con due finestre rettangolari, una per proiettare e una per poter visionare il tutto, insomma proprio in stile cinema.
Oltre a questo sono uno dei responsabili di un centro culturale ( centrolt.blogspot.com) che si è prefisso, tra le tante cose, di ripristinare questo ambiente utilizzando un videoproiettore.
Il problema nasce dal fatto che vorremmo sfruttare questo terrazzino se fosse possibile e esso è collocato a circa 10 m dalla parete in fondo in cui vorremmo proiettare.
Il videoproiettore dovrebbe essere finanziato dal prete del paese, naturalmente il budget non può essere altissimo, più o meno attorno agli 800 euro.
Sebbene abbia visto proittori molto più economici nei negozi, mi è stato detto però che nessuno di essi di "classe bassa" e quindi anche economica può rispondere alle mie esigenze.
Vi prego datemi una mano.
Possiamo risparmiare sulla luminosità ( i film verranno proiettati al buio naturalmente) e non chiediamo una qualità eccellente, ma vorremmo utilizzare il terrazzino senza dover cedere al fatto di montare il proiettore calandolo da soffito ( che tra l'altro è alto 6 m).
Nessuno potremme consigliarmi una soluzione economica?
[CUT] esiste una Sezione apposita per tali richieste (nordata)
Vi prego Aiutatemi!
Ciao