Prime due partite trasmesse ieri in 16/9 su Rai1 DTT.
Oggi pomeriggio Croazia-Austria è in tristissimo 4/3 su Rai2 DTT.
Ma qual è il criterio?
E cosa ci dobbiamo attendere per le prossime partite?
Visualizzazione Stampabile
Prime due partite trasmesse ieri in 16/9 su Rai1 DTT.
Oggi pomeriggio Croazia-Austria è in tristissimo 4/3 su Rai2 DTT.
Ma qual è il criterio?
E cosa ci dobbiamo attendere per le prossime partite?
Sul satellite mi pare che era 16:9
che vuol dire "mi pare che era a 16/9"? Nennche noi appassionato riusciamo a distingure un segnale 16/9 da uno 4/3?
Sul satellite Rai 2 era un 4:3 ....anche compresso tra l'altroCitazione:
Originariamente scritto da toni85
Se vi può interessare ci sono tre canali tedeschi free sul satellite 19° astra a rotazione trasmettono in 16:9 720*576 in buona qualità.
Das erste 11837 , h, 27500
ZDF 11954 , h , 27500 ...in questo momento la partita della germania
DSF 12480 , v , 27500
per il commento in italiano per chi ha un sintoampl basta prendere il segnale audio da un'altra fonte :)
segnalo che zdf in 16/9 è visibile pure su skybox! canale 546 ;)
Buone notizie!!
Germania-Polonia su Rai1 DTT è in 16/9!
Forse le trasmissioni in sedici noni saranno solo quelle di Rai1?
Devo confessare che dopo aver visto Rai2 ultracompresso in 4:3 oggi pomeriggio mi era venuto da piangere.
Anche in SD con il mio Epson TWD10 stasera è un discreto vedere.
penso che il 16/9 andrà solo su rai1 DTT
Questa settimana dovrebbero essere tutte su Rai1, salvo la sciagurata Croazia/Austria di oggi pomeriggio.
Confermo che con 80 pollici su videoproiettore il risultato mi sembra già molto buono.
Mi sarebbe piaciuto vedere l'HD ma per ora mi accontento.
Le partite vanno tutte su RAI1 tranne quelle in contemporanea (3^ giornata) e Austria-Croazia perchè sul primo c'era il GP.
Sul DTT vanno in 16:9, probabilmente escluse quelle di RAI2.
In questo momento Germania-Polonia si vede benissmo sul DTT (RAI1 in 16:9).
Sul sat in 4:3 (meglio di ieri però).
Beati voi dalle mie parti la rai in dtt non esiste propio, strano pero che una volta all' anno si ricordano di mandare il bollettino per il canone.
più o meno nel 50% del territorio non esiste, non sei l'unico tranquillo :(Citazione:
Originariamente scritto da wasabi
@ Wasabi
Sei pregato di evitare gli OT, oltre tutto anche fuori luogo, visto che sicuramente saprai che il completamentio dello switch off è previsto per il 2012.
Dopo tale data, se continuerai a non ricevere i programmi RAI in DTT potrai, giustamente, reclamare però, anche allora, sempre in una discussione pertinente.
Grazie e ciao.
Ci ho provato anchi'io.Sia da tuner analogico che da altro decoder sat ma il comento anticipava sempre l'azione.Quindi meglio in tedesco che sapere prima se la palla entro o no in rete!!!!!!!!;) ;)Citazione:
Originariamente scritto da ozzyoz
ma non puoi ritardare l'audio tramite il sinto?Citazione:
Originariamente scritto da accaeffe
chiedo scusa vado un pò ot. mi è scomparsa tutta la rai sul digitale, sono di bologna. e adesso ricercando i canali non lo trova più! aiutatemi se c'è un modo per ritrovarla! grazie