z1: come settarlo al meglio!
si fa un gran parlare di progressive, component, rgb, schermi, pixel, cavi e cavetti vari...
ok perfetto!
ho letto dettagli così precisi e minuzioni da far venire i brividi!
ma vorrei un riscontro concreto ed una verifica a portata più umana,
quali sono i migliori paramentri di colore, luminosita, contrasto etc... per lo z1?
quali valori inserire?
quali consigli pratici per le impostazioni del menù?
come ottimizzare la macchina?
e non venitemi a dire che sono impostazioni soggettive e personali...
io sono un neofita e non ne so molto...
ma voglio il massimo dallo zetino e spero che riusciate ad aiutarmi!
ok siamo sulla strada giusta!
sicuramente un ottimo riepilogo...
indispensabile per chi è agli inizi!
ma affrontiamo nuovi percorsi...
mi postate i vostri settaggi dei vari paramtri?
sono curioso di vedere le vostre impostazioni del menù!
soprattutto per chi utilizza una scart/vga e proietta in condizioni ottimali su schermo rigido a cornice nera etc etc!
vediamo cosa succede...
chi si fa avanti?
risposte a Julius2000 e... qualche domanda
Ciao,
per quanto riguarda l'item 14 proverò il settaggio 162 (a proposito quale è il tuo valore di default, il mio è 156), che tu sappia che effetto dovrei aspettarmi con il nuovo valore? Ho poi notato che modificando l'item 14, per esempio portandolo da 156 a 140 l'immagine assume una predominante verde che è da controllare togliendo qualche punto di Verde dal menu; in questo caso aumentandolo a 162 hai notato qualche alterazione cromatica?
A direi il vero non conosco molto il mercato degli scaler per cui non saprei consigliartene uno in particolare. La mia scelta di passare ad un nuovo lettore DVD è principalmente dettata da due fattori:
1) l'età del Pio525; ha gia ben 4 anni ed effettivamente è diventato un pò rumorosetto oltre che "datato" da un punto di vista della tecnologica di conversione (credo si a 10 bit 54Mhz); l'idea è di passare ad un lettore di ultima generazione (12 bit 108 Mhz) dotato anche di maggiori controlli dell'immagine nonchè di uscite Component.
2) Non posseggo ne video registratore ne decoder Sat, in realtà il proiettore lo uso solo per i DVD per cui preferisco mantenermi su un "semplice" lettore DVD (magari multi standard con possibilità di leggere MP3, Jpeg, SACD e DVD-Audio) piuttosto che passare ad uno scaler esterno.
bye
Max