Mi sono lasciato convincere,ed ho fatto il primo acquisto su play.com (il barbiere di Burton) spero arrivi presto.Del film del titolo qualcuno può darmi qualche notizia,se gia lo ha preso?
Lingue,codifiche audio ecc.
Grazie a tutti
billydog
Visualizzazione Stampabile
Mi sono lasciato convincere,ed ho fatto il primo acquisto su play.com (il barbiere di Burton) spero arrivi presto.Del film del titolo qualcuno può darmi qualche notizia,se gia lo ha preso?
Lingue,codifiche audio ecc.
Grazie a tutti
billydog
Lo cerco anche io, ma al momento non mi risulta disponibile con la lingua italiana ... :cry:
E' una brutta gatta da pelare. Per quanto riguarda i diritti in Italia, se li è accaparrati 01 Distribution, ditta che ancora sembra non volerne sapere di salire sul carrozzone dell'Alta Definizione. Ho provato più volte a contattarli chiedendo loro info a riguardo, ma non mi hanno mai risposto. Un vero peccato se si considera che il titolo in questione sia anche piuttosto atteso, temo fortemente che per godercelo in alta definizione, si dovrà per forza ricorrere al mercato UK... e naturalmente vederselo in inglese, chi mastica la lingua si accontenterà, chi no s'attacca al palo.
Mi attaccherò al palo ... o al download ...
Io i blu-ray senza italiano NON li compro .. :p
Purtroppo sia loro che CGHV ancora non adottano i BD... si fosse ancora in piena Format War potrei anche capire la loro presa di posizione, ma ora che i giochi sono fatti, non so che cosa aspettano... e non mi venissero a dire che le attrezzature costano che non stiamo parlando di piccole imprese a conduzione familiare.
CGHV non è a conduzione familiare ma poco ci manca, il Cecco poveraccio lo hanno arrestato nuovamente quindi non penso che possa interessarsi all'alta definizione
ciao
igor
E ALLORA ... CHI NON ha intenzione di pubblicare in HD, almeno cedesse le licenze !! :O
relative alla pubblicazione singola da parte di terzi e si levassero dai OO .. :mad: ;)
Certo... mica i problemi di Cecchi Gori possono penalizzare milioni di italiani amanti del cinema :mad:
Purtroppo per i film della New Line Cinema è così, non ha la filiale aperta in Italia, pertanto quando c'è da distribuire globalmente un suo film in Italia (distribuzione su grande schermo, distribuzione per il mercato dell'Home Video e varie promozioni), i diritti se li aggiudicano le varie case italiane... tanto per fare qualche esempio: la serie di LOTR è di NLC e ne ha acquisito i diritti per la distribuzione in Italia la Medusa, per fortuna che quest'ultima si è lanciata ultimamente nel giro dell'HD Home Video. 01 Distribution ha acquisito la licenza per distribuire La Bussola d'Oro. Cecchi Gori negli anni ha acquisiti anche lei le sue licenze, tanto per fare un nome... il mio amato Spawn che non so se vedrò mai in Italia su BD.Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
ma almeno dell'uscita italiana in dvd si sà qualcosa? l'ultima spiaggia del mux audio italiano da dvd e video inglese da bluray è sempre disponibile
Aggiungo una curiosità:
tutti i Bluray di New Line finora usciti in USA, sono flaggati "Region A" e *sembra* siano bloccati (abbiamo avuto casi di dischi etichettati Region A, che sono invece region free), ma in realtà, non si sa se a causa di un bug nel loro processo di authoring, o se la cosa sia voluta, è possibile bypassare il check della regione nel seguente modo (sulla PS3)
Quando compare la scritta sul fondo nero "Region Incompatibility", premere TRIANGOLO e selezionare "Top Menu", e il film parte...
Pare funzioni con tutti i New Line region A usciti finora, cioè:
Hairspray
The Golden Compass
Mr Woodcock
Rush Hour 3
The Orphanage
Ottimo a sapersi ;)
Ma vedrai che Sony lo bloccherà con un nuovo Firmware appena la cosa sarà largamente di pubblico dominio ... :(
Confermo che la cosa funziona, ma solo su PS3.Citazione:
Originariamente scritto da gattapuffina
Per la Bussola d'oro non mi porrei il problema: volendolo prendere in lingua originale è uscito anche su doppio Blu-Ray Special Edition in Inghilterra ... quindi col nostro codice regionale.
E come fai a rallentare l'audio del dvd?Citazione:
Originariamente scritto da mariettiello
Ma, piuttosto il film com'è? non è che mi ispiri più di tanto.
Ciao
Luigi
Volendo si fa pure quello, ma un po' di qualità la si perde, si tratta di fare un time-stretching senza cambio del pitch e, tra l'altro, bisogna pure fare una doppia conversione DD->PCM->DD. Troppo lavoro...Citazione:
Originariamente scritto da luipic
mmm...se ti è piaciuto il libro (capolavoro, IMHO), il film è piuttosto deludente e, a parte che va tutto molto di corsa, hanno tagliato la parte migliore, cioè il finale.Citazione:
Ma, piuttosto il film com'è? non è che mi ispiri più di tanto.
L'intervento della CG è pesante, e si vede, non è come LOTR, dove c'è pure lì CG a pacchi, ma è integratissima con i personaggi umani e gli ambienti naturali. Ha un po' un look "da videogioco", tipo Final Fantasy, molto nitido e bei colori, comunque.