Ciao a tutti, mi sapreste indicare un negozio dove comprare una staffa per videoproiettore? Vorrei prenderne una artigianale, non quelle costosissime fatte dai produttori della macchina. Grazie a tutti.
ale
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti, mi sapreste indicare un negozio dove comprare una staffa per videoproiettore? Vorrei prenderne una artigianale, non quelle costosissime fatte dai produttori della macchina. Grazie a tutti.
ale
Teoricamente, portando il proiettore da un fabbro, potrebbe anche costruirti una staffa su misura.
EMidio
Prova con questa:
http://www.prandinimobili.it/page3.html
Da quel che ho capito, a parte l'ampio movimento verticale, il proiettore si avvita tramite 2 "staffine" che permettono un leggero spostamento Dx-Sx/avanti-indietro, casomai si sbagliasse di qualche cm. il montaggio.
Io l'ho appena ordinata, quando mi arriva ti sò dire qualcosa di più.
Ciao.
Io l'ho progettata e fatta realizzare dal falegname, in legno, così si accorda meglio con pavimento e mobilia, e soprattutto è costata pochissimo, 20 €.
Purtroppo il progettino è su carta, ma se proprio hai bisogno, te lo posso fare a PC, nel corso dei giorni, e mandartelo per posta...
Mino
Ringrazio tutti per le risposte. Peval: rimango in attesa (ho ancora qualche giorno prima di ordinare "my precious". Mino: non ti voglio rompere le scatole, ma se riuscissi a farmi avere qualcosa "falegnamabile", ci potrei provare.
Cmq, è una cosa banalissima, per cui intanto ti dico il concetto, che poi dovrai adattare alle tue esigenze e alle misure del tuo VPR.
Banalmente, si tratta di due piastre di legno unite da un parallellepipedo di legno: una piastra è più piccola, per l'ancoraggio a soffitto, l'altra è dimensionata per agganciarci il VPR, con fori adatti per agganciarcelo. La fissi al soffitto con 4 buchi e delle ancorine se hai il soffitto forato, o dei tasselli se lo hai pieno.
Mino
Scusa il ritardo Seven, ma purtroppo la staffa arriverà (si spera) solo la prossima settimana.Citazione:
Seven ha scritto:
Peval: rimango in attesa (ho ancora qualche giorno prima di ordinare "my precious".
L'unica altra notizia che posso darti è che il pezzo di lamierino su cui si avvita il proiettore dovrebbe essere 250 x 200 (giusto per vedere se il tuo proiettore riesce a nasconderlo in toto).
Ciao.
http://utenti.lycos.it/peppemarc/staffa.jpg
Si tratta di una staffa per diffusori a parete modificata.
Ciao
Mi sembra una ottima idea! Impone ripasso di bricolage (la cosa che mi spaventa di più sono le canaline e l'alimentazione - come fate a far passare la spina dell'alimentazione nelle canaline?), ma magari ci provo. Grazie dell'immagine e del consiglio. ale