Effetto Arcobaleno: test pratico
Premessa: da quello che ho capito credo di essere tra quelli che non lo vedono (o non lo notano), però -prima di comprarmi un DLP- vorrei mettermi nelle migliori condizioni per vederlo o intravederlo.
Qualcuno mi può indicare precisamente che cosa fare per vederlo? (e anche cosa dovrei vedere?)
Grazie
Re: Effetto Arcobaleno: test pratico
Citazione:
Lorenzooo ha scritto:
Qualcuno mi può indicare precisamente che cosa fare per vederlo? (e anche cosa dovrei vedere?)
A mio parere (ma è una cosa soggettiva) si vede meglio su un oggetto chiaro su sfondo scuro.
Per intenderci. Il Signore degli Anelli - la Compagnia dell'Anello:
nelle scene iniziali Smigol trova l'anello, quando apre la mano (scura), metti in pausa e prova a guardare ripetutamente i bordi dx e sx dell'anello (su cui ci sono dei riflessi chiari). Io vedo chiaramente l'anello diventare trino: uno rosso, uno verde e uno blu.
O ancora, e questa per mè è veramente inguardabile, prova a richiamare una griglia di correzione geometrica bianca su uno sfondo nero (penso che sugli Infocus sia nei menu di servizio) poi, come sopra, salta con lo sguardo dal bordo dx a quello sx della griglia: da perderci la testa.
Ciao ed in bocca al lupo.
Re: Effetto Arcobaleno: test pratico
Citazione:
Lorenzooo ha scritto:
Grazie
Dovresti vedere questo:
Effetto Arcobaleno
Si nota molto sui bordi delle figure che ballano.
ciao
Cristiano