TV Philips 32PW8506 - Colori ballerini - Da pensionare?
Un ciao a tutti.
Frugo ogni tanto questo forum come utente nascosto, alla ricerca di informazioni utili, che trovo sempre! Complimenti!
Ho però deciso di registrarmi per un problema che è comparso a casa mia, come si può intuire dall'oggetto!
Il televisore in questione è un Philips 32" con monitor in 16:9, uno dei primi che c'erano in giro... è stato acquistato ormai 8 (!!!) anni fa per la "modica" cifra di 2 milioni e mezzo... sì, c'erano ancora le lire!
Da qualche tempo però, forse per anzianità di servizio, si verificano alcuni fenomeni.
Talvolta nell'accensione è un po' lunghetto, prima di comparire l'immagine passa un poco di tempo, non molto ma sicuramente non era questo il suo comportamento! Ma questo è il problema secondario. Una volta acceso, tutto funziona regolarmente, fino a quando all'improvviso l'immagine acquisisce una dominante: questa il più delle volte è rossa, ma è successo anche di vederla verde! Tale dominante a volte se ne va nel giro di pochi secondi, a volte può restare anche per molto, e non se ne va spegnendo e riaccendendo, non si riesce a capire nè quando compare nè quando scompare!
Qualcuno ha qualche idea? Io ho pensato a un problema di magnetizzazione (ottimista???)...
O forse mi devo rassegnare all'idea che il tv sta dando gli ultimi segnali prima di morire?
E stanno per cominciare gli europei... :)
Grazie a tutti fin da ora