Ciao a tutti!
Ho un problema: la PS3 collegata tramite HDMI al d3550 mi consente di impostare l'uscita video solamente a 1080i. Qualcuno mi sa dire il motivo e come fare ad avere una risoluzione di 1080p?
Grazie, Simone
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti!
Ho un problema: la PS3 collegata tramite HDMI al d3550 mi consente di impostare l'uscita video solamente a 1080i. Qualcuno mi sa dire il motivo e come fare ad avere una risoluzione di 1080p?
Grazie, Simone
..............
Se imposto 1080p nella schermata di selezione lo schermo diventa nero per 30 secondi e poi torna alla risoluzione precedente. In pratica riesco a visualizzare tutte le risoluzioni fino a 1080i.
Hai provato a cambiare il cavo HDMI? Potrebbe essere colpa del cavo.
E' quello che penso pure io, anche perchè non ho saputo trovare altre spiegazioni...Oggi ne compro un altro e poi vi faccio sapere!
scusa...forse è il tv che va solo a 1080i
il tv supporta il 1080p ... prova a cambiare il cavo e prenderne uno di qualità.
Il consiglio di cambiare cavo HDMI è giusto...ma solo se è difettoso...perchè qualsiasi cavo hdmi, anche "non di qualità", supporta il 1080p.
Non so che dire...fino ad oggi non avevo cambiato il cavo per evitare di spendere soldi inutilmente nel caso non fosse questo il problema, ma penso proprio che non ci sia molta scelta per cercare di capire quale sia il problema...
Se hai la possibilità porta la tua ps3 da qualche tuo amico che abbia un tv full hd.... o viceversa porta a casa tua una ps3 di un tuo amico... così ti togli il dubbio... ;) Se dipenda dal cavo...o dalla tv...o dalla play.
la tv suporta tutte le scansioni progressive 24 25 50 60h,speriamo sia il cavo,altrimenti potrebbe essere un bug,direi più software che hardware!
Ho appena comprato un nuovo cavo, stasera appena torno a casa lo provo e vi faccio sapere se è cambiato qualcosa.
Grazie a tutti per i consigli!
Funziona!
Cambiando il cavo tutto è andato a posto.
Grazie ancora per l'aiuto!
Di ha detto bene... se era l'HDMI di ps3 o Tv sarebbe stata una bella rogna ;)