1208: cambio disposizione e 2 domande
Un saluto a tutti!
Allora, forse ho trovato una soluzione (tra l'altro leggendo il forum ho scoperto di non essere il solo ad aver avuto questa malsana idea :-)) Posso istallare il proiettore nella stanza adiacente, praticando un buco nel muro che metta in comunicazione i 3 tubi + l'iris con la sala visione. Ora però sorgono 2 problemi:
1- paradossalmente, in questo modo, avrei uno schermo troppo grande! E' possibile ridurlo in quelche modo senza avvicinare il crt?
2- so che è possibile abbassare un poco l'immagine, senza variare l'altezza del crt. Però mi hanno detto che in questo modo i tubi "lavorano male" e si rovinano: è vero?
Ciao e grazie!
Mattia.
Re: 1208: cambio disposizione e 2 domande
Citazione:
Mattia ha scritto:
...1- paradossalmente, in questo modo, avrei uno schermo troppo grande! E' possibile ridurlo in quelche modo senza avvicinare il crt?
2- so che è possibile abbassare un poco l'immagine, senza variare l'altezza del crt. Però mi hanno detto che in questo modo i tubi "lavorano male" e si rovinano: è vero?...
Ridurre il raster su un 1208 per avere un'immagine piu piccola e una pazzia. Fatti consigliare da un esperto. Il 1208 non merita simile tortura.
Re: 1208: cambio disposizione e 2 domande
Citazione:
Mattia ha scritto:
Un saluto a tutti!
Allora, forse ho trovato una soluzione (tra l'altro leggendo il forum ho scoperto di non essere il solo ad aver avuto questa malsana idea :-)) Posso istallare il proiettore nella stanza adiacente, praticando un buco nel muro che metta in comunicazione i 3 tubi + l'iris con la sala visione. Ora però sorgono 2 problemi:
1- paradossalmente, in questo modo, avrei uno schermo troppo grande! E' possibile ridurlo in quelche modo senza avvicinare il crt?
2- so che è possibile abbassare un poco l'immagine, senza variare l'altezza del crt. Però mi hanno detto che in questo modo i tubi "lavorano male" e si rovinano: è vero?
Ciao e grazie!
Mattia.
purtroppo i crt non hanno lo zoom.la distanza tra schermo e vpr è relativa alle dimensioni dello schermo.ti devi rifare al manuale di servizio del proiettore dove riporta la formula per calcolare distanze e posizionamenti in base alle dimensioni dello schermo ed al tipo di lenti montate.