dtt HANTAREX H1000 mhp HD
premesso che non ho trovato nessuna info, nemmeno sul sito del produttore e solo per segnalarlo in occasione degli europei di calcio :
da volantino Saturn : offerte dal 29/05 al 07/06
decoder digitale terrestre HANTAREX H1000 MHP interattivo, slot per Card, ed in grado di ricevere Trasmissioni in Alta definizione .
€ 249
dtt HANTAREX H1000 mhp e HD
bene, alla fine, per non combattere piu' di tanto con la terratec cinergy hybrid (non sono assolutamente esperto di pc e la visione è a scatti) l'ho preso . dopo un po' di prove, scrivo queste note sulle mie prime impressioni di visione.
catena di valutazione/comparazione:
antenna condominiale e segnali su "buono" (80/90 ma mai 100%)
tv samsung le52f96 fhd settato a "solo scansione" (nativo)
dtt hantarex 1000 hd
dtt telesystem 7700 hdmi
switch hdmi octawa 3x1 inserito su ingresso hdmi 3, quindi stesso settaggio del tv per tutti e due i dtt che sono stati posti da me entrambi con uscita a 1080i :
partiamo dal sw che è il 1.0.9. ma che non è esente da pecche : quando si chiama il menu, l'immagine sfarfalla un paio di volte prima di lasciare il posto alla grafica, che mostra i contorni di riquadri e scritte abbastanza netti, come qualità superiore al menu del telesystem 7700 .
cambiando le voci del menu, permangono anomali sfarfallamenti, anche se piu' brevi .
ricerca canali nella media con ordinamento automatico per i primi 7/8 .
veniamo all'immagine SD (upscalata a 1080i) offerta da questo dec, che mi è parsa inferiore a quella del 7700 telesystem hdmi, quasi sicuramente il processore video è diverso, purtroppo scaletta di piu', e si mangia un po di risoluzione, sembrandomi piu' appannato rispetto al 7700 .
tra l'altro, è presente un effetto ghost superiore al telesystem, che risulta piu' netto nei contorni .
cambio canale nella media ma (purtroppo) sul frontale del 1000 hd, non c'è nessul lampeggio led che indichi che l'impulso è stato recepito .