Visualizzazione Stampabile
-
Media center MAC MINI
Ciao ragazzi mi è venuta in mente un'idea per farmi un htpc per il mio nuovo mini appartamento.
Ho molti cd e dvd che, dove abito adesso, sono in bella mostra.
Come detto prima, tra breve andrò a vivere in un mini appartamento e lo spazio disponibile è ridottissimo. Quindi ho pensato perchè non farmi un media center così i cd e dvd li metto in garage?!?!
Avendo già un ipod e utilizzando itunes mi ero indirizzato sull'Apple tv da 160gb.
Però non sono mai stato convinto 160gb sono pochi. Non ho la possibilità di tenere sempre acceso un pc (nei mini appartamenti non ho la stanza adibita per il pc :D ) e quindi di sfruttare lo streaming. L'altro giorno ho visto che il mac mini è sceso di prezzo (100euro in meno) e allora mi sono detto perchè no?!?
Pensavo a questa configurazione:
Mac mini 1,83gHz
disco esterno esterno 500gb per i video e le foto
disco 80gb esterno per musica mp3
tastiera apple wireless
mouse logitech wireless
collegamento dvi-hdmi verso un plasma 42 pollici Kuro (mio prossimo acquisto)
collegamento jack3,5 toslink verso ampli AV
Apple remote con remote buddy
Mediacentral 2.8
Pensate che possa andare ?
Se un giorno itunes store abiliterà anche l'italia all'acquisto e noleggio di film anche HD dite che il mini possa riprodurli ? 720p ?
Io penso di sì... apple tv in america viene già usata per questa funzione e problemi non ne ha
Aspetto consigli, anche per i software da utilizzare, front row è valido? meglio media central?
grazie mille
Mirco
-
ciao,
ci sono già molti topic sul Mac Mini e l'uso HTPC,
usa la funzione cerca.