DDT - NO RAI in camera da letto
Salve ragazzi.
Dopo aver acquistato 2 TV HD con sintonizzatore digitale integrato che mi permette di vedere le emittenti nazionali in DDT, ho pensato di dotare anche il povero televisorino analogico della camera da letto con un box piccolino preso in UK a 20€ per freeview (che dovrebbe equivalere al nostro DDT) e vedere decentemente la TV in camera da letto dato che la ricezione analogica è scadente in ogni stanza.
Il problema è che il segnale dall'antenna in questa camera risulta molto debole (spesso se va bene è del 65%) e credo che questo sia il motivo per cui ho il problema che segue: non ricevo nessun canale DDT RAI in questa camera, canali invece visibili benissimo dagli altri televisori.
Da notare che questa presa è quella che in teoria ha meno degradazione di segnale essendo la più vicina all'entrata del segnale in casa.
Ora le cose sono 2:
A) Il box acquistato (http://www.maplin.co.uk/Module.aspx?...22772&doy=24m5) costa due soldi e vale 2 soldi e quindi riceve male
B) l'antenna in terrazzo è da cambiare o da orientare meglio
Dato che come dicevo i canali analogici si vedono male da un bel po', inizio a convincermi che la B) sia la motivazione più veritiera.
Voi cosa ne pensate?
Se così fosse, per quale motivo però il box riesce a prendere altri canali, come i Mediaset e La7?
Che io sappia il digitale o si vede o non si vede.
Grazie in anticipo.