Canon HF 10 - Acquisto dagli States ... possibili problemi ??
Un venditore USA su Ebay vende a buon prezzo questa Videocamera e nell'inserzione recita "Compatible Worldwide (PAL/NTSC)" ... cosa significa ??? E' indifferente il fatto che sia NTSC o PAL ??
Oppure per le AVCHD è la stessa cosa ??
Vi preciso che nell'inserzione è specificato che tra le varie lingue del menù vi è anche l'Italiano.
ho comprato quella videocamera a cui si riferisce l'autore della discussione: robert4
Salve a tutti,
posso dare il mio contributo dicendovi che ho comprato una canon hf100 da un venditore che ha un magazzino in Gran Bretagna e uno negli Stati Uniti.
Il venditore si chiama "electronic-king-inc" ha un alto numero di feedback
Allora il prodotto mi è arrivato dopo 2 settimane e l'ho ordinato da quelli presenti nel Regno Unito (U.K.) mi è arrivato in formato NTSC anche se lui sosteneva che era compatibile pal, l'unica limitazione è nei televisori antichi, i filmati si vedono in bianco e nero.
Tutti gli altri tv non danno problemi, specie quelli a schermo piatto. Daltronde è per quelli ad alta risoluzione che si comprano queste videocamere, no?
Comprarlo dal magazzino inglese ha comportato che costasse un pò di più che comprarlo dagli states, ma non c'è il rischio delle spese doganali.
In totale mi è costata 590 euro e mi ha rimborsato 20 euro perché mi ero lamentato del cavo di alimentazione che era con la presa americana, poi sostituito con un qualsiasi altro cavetto, tipo quelli che si attaccano dietro i videoregistratori o le radio.
L'unico problema è la garanzia. E' solo americana. Altra lamentela e il venditore mi manderà una garanzia internazionale di un anno, abbonè...
Ancora non ho rilasciato il feedback, altra lamentela sul fatto che non è pal e il venditore, insieme alla garanzia valida anche in Italia mi manderà una custonia sony, un treppiedi mini e una scheda da 4gb.
Alla fine, quando mi arriveranno i prodotti,di cui ho richiesto il tracking del pacco, il feedback sarà ampiamente positivo.
confermo quello che ha scritto realogic per le modalità di risoluzione.
Le prove le ho fatte col mio panasonic 42pv60, con videocomposito, component e hdmi, funziona alla perfezione!
Un consiglio, non cedete alle richieste che vi fa il venditore appena vi aggiudicate l'oggetto,
nell'ordine vi chiede:
1) di effettuare il pagamento con auctioncheckout per spedirvi il prodotto con fedex in uno-due giorni, io ho pagato con paypal e mi ha spedito la videocamera solo dopo una settimana, faceva fede il tracking.
2) Dopo che si paga con paypal, mi si chiede di lasciare il feedback positivo in anticipo e 5 stelle in modo da approfittare di una spedizione con fedex, e io non l'ho fatto nella maniera più assoluta, altrimenti non avrei avuto possibilità contrattuali nel richiedere i rimborsi, i regali, ma soprattutto la garanzia!!
Occhi aperti!!
@xjoe: devi aggiungere le spese di spedizione
@xjoe
Sono andato subito sul sito che hai citato
http://www.preferredphoto.com/viewpr...spx?id=9781374
la spedizione gratuita si riferisce al trasporto via terra negli stati uniti!
Per una spedizione internazionale richiedono $99,99, aggiunti al prezzo della videocamera $544,00 viene $643,99 quindi €430 circa con il rischio di €100 e più di tasse doganali.
Per quanto riguarda lo sconto di €100, lo fanno solo i negozi distributori canon autorizzati e dubito che facciano un prezzo così basso (€750).
Comunque, mi auguro che mi smentiate, ordinare dagli states non è così semplice, sempre meglio un rapporto diretto con il commerciante quì in Italia.